Capelli: odi asciugarli con il phon? Prova questo metodo

Se siete tra le ragazze che odiano asciugare i capelli con il phon, ecco un metodo semplice ed efficace, per avere capelli asciutti senza dover perdere tempo a mettere in piega la chioma con spazzola, phon e piastra.

Questa soluzione sarà efficace anche in inverno, poiché il capo resterà protetto e qualsiasi raffreddamento sarà scongiurato.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chignon basso a banana: acconciatura chic anche per le più pigre

Il turbante in microfibra, la soluzione per asciugare i capelli senza utilizzare il phon

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Capelli decolorati? Lo shampoo viola e gli altri prodotti giusti per trattarli

Se volete asciugare i capelli senza utilizzare il phon, il turbante in microfibra sarà perfetto per questa operazione.

Dopo aver lavato i capelli ed averli idratati con un buon balsamo condizionante potrete tamponarli con un telo in spugna morbido per tamponare l’acqua in eccesso e, dopo aver proceduto col pettinare la chioma potrete procedere in due modi.

Il primo, quello più sbrigativo, sarà quello di avvolgere i capelli in un turbante di microfibra, capovolgendo la testa in avanti.

Il secondo, sarò quello che vi permetterà di ‘mettere in piega’ i capelli. Dopo aver tamponato l’acqua in eccesso e aver districato i capelli, con una spazzola sciogli nodi, si potrà applicare un prodotto per styling.

I capelli poi, potranno essere divisi sulla sommità del capo, rispettando la riga naturale o quella preferita. Il turbante a questo punto, dovrà essere infilato come un cappello, avvolgendo le lunghezze nella parte di stoffa più lunga.

La microfibra, possiede un potere assorbente 30 volte superiore alla comune spugna di cotone, per questo dopo aver tenuto il turbante in testa per minimo due ore, i capelli saranno praticamente asciutti.

Se si vorrà perfezionare l’acconciatura, si potrà vaporizzare della lacca o passare velocemente il getto del phon sulle radici per assicurare l’effetto volume.

Una soluzione davvero veloce e comoda, per asciugare i capelli anche mentre si fanno dei lavori in casa o mentre di dorme la notte. Il turbante in microfibra infatti, risulta davvero morbido e per nulla fastidioso durante il sonno.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy