Acquafitness, rimanere in forma danzando in acqua

(Istock)

Visto che la bella stagione è alle porte non possono mancare di certo le attività sportive da fare in acqua che ci consentono di allenarci e rimanere in forma sfruttando l’acqua anche per salvarci dalla calura estiva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Corpo tonico e bello con la kizomba

Acquafitness in forma a passo di danza

L’acqua fitness è una delle nuove tendenze del mondo fitness pensate in modo specifico per chi ama tenersi in forma ma non ama la palestra, questo modo di fare fitness è quindi perfetto per chi vuole allenarsi sfruttando l’azione dell’acqua.

L’acqua fitness consente infatti di snellire, modellare e rassodare il nostro corpo  grazie all’azione dell’acqua e ai passi da danza. Si tratta infatti di un serie di esercizi, che si svolgono all’interno della piscina dove siamo immerse con l’acqua che ci arriva al petto, e su indicazione di un istruttore si dovranno eseguire una serie di sequenze tra loro concatenate a ritmo di musica.

L’acquafitness è quindi un’attività aerobica che possono essere svolte con e senza attrezzi all’interno dell’acqua e la sua presenza fa si che i movimenti siano meno pericolosi per le articolazioni e la muscolatura, e li rende più efficaci.

L’acquafitness permette di migliorare l’elasticità dei muscoli e della pelle, riducendo la cellulite e altri inestetismi, ha un’azione preventiva sull’artrosi, riattiva la circolazione sanguigna e, grazie all’azione dell’acqua, previene la messa in atto di movimenti sbagliati limitando in questo modo traumi ossei o muscolari.

L’acquafitness svolge un’azione massoterapica che permette di modellare il nostro corpo in modo uniforme e a sciogliere i cuscinetti adiposi facilitando la perdita di peso e favorendo la micro circolazione. Inoltre rappresenta un ottimo rimedio epr combattere lo stress quotidiano e per favorire il buon umore. Non sono necessarie particolari doti per poter partecipare ai corsi di acquafitness sono alla portata di tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Braccia toniche con il kettlebell

 

Impostazioni privacy