Matrimonio country chic : piantine aromatiche come centrotavola

Se state per vivere il giorno del vostro matrimonio in una location country chic, dovrete decorare ed allestire i tavoli e gli ambienti in tema.

Un’idea molto carina ed originale, soprattutto se il ricevimento sarà a pranzo sarà quella di allestire con delle piantine aromatiche come centrotavola.

Sarà un tocco di verde in tavola, adatto soprattutto allo stile Shabby Chic che tutti amano moltissimo. La scelta del tipo di pianta, del portavaso e dei piccoli particolari decorativi creeranno un ambiente country davvero meraviglioso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matrimonio intimo o grande cerimonia? 

Le varie tipologie di piantine aromatiche e le decorazioni per un perfetto matrimonio stile country chic

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Collezione sposa: La sposa Etica di Cangiari e il pregio dei suoi tessuti 

Sono moltissime le piantine aromatiche indicate come centrotavola, timo, lavanda, salvia, menta, rosmarino, prezzemolo, basilico, coriandolo, origano e molte altre.

Se deciderete di allestire e la tavola con le aromatiche, dovrete ordinare per tempo le prescelte presso un vivaio, in modo da non arrivare all’ultimo momento senza trovarne quante necessitano per l’allestimento di tutti i tavoli.

Una volta individuate le piantine o la pianta aromatica perfetta per il vostro matrimonio, si passerà alla scelta della decorazione adatta a presentarla, questo dipenderà dai colori e dallo stile di tutto il matrimonio.

Se per esempio è lo stile provenzale a trionfare, saranno perfette delle piantine di lavanda delicatamente colorate, inserite nei classici porta vaso in latta o dei secchielli del ghiaccio. Il vaso potrà essere decorato con un fiocco in tema e al centro della piantina si potrà inserire un piccolo tag con il nome del tavolo, se si utilizzerà il tableu marriage per la distribuzione dei posti in tavola.

Se invece lo stile sarà country, si potranno inserire le piantine aromatiche in mini cassettine di legno o in sacchetti di juta molto adatti allo stile. Anche in questo caso via libera a fiocchi e piccole decorazioni di legno come cuoricini e fiori stilizzati.

Altra idea più raffinata, perfetta per un matrimonio serale, potrebbe essere quella di inserire le piantine in barattoli o vasi di vetro e coprire il vaso all’interno attraverso materiale naturale per fioristi come il sisal che esiste in diversi colori.

Decorazioni più chic come cristalli, nastri di pizzo e candele sparse sulla tavola, creeranno un atmosfera elegante.

GUARDA DESIREE POPPER  -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

Impostazioni privacy