Appendiabiti: idee di riciclo creativo per puntare sull’originalità

iStock Photo

Non è solo un modo per non buttare via niente o risparmiare qualche spiccio: il fai da te e il riciclo creativo sono spesso le vie più feconde per donare alla nostra casa un tocco unico, personale e originale, che la renda davvero specchio della nostra persona e fonte di stupore per chiunque vi entri.

Il primo biglietto da visita potrebe ssere prorpio lui, l’appendiabiti: solitamente posto vicino alla porta d’ingresso, è su di lui che si posa lo sguardo di qualunque opsite non appena varca la soglia della nostra dimora. Sarà bene dunque renderlo quanto più fascinoso e originale possibile, dando così subito un’impronta speciale all’intera casa.

Come fare? Qualora gli spunti scarseggiassero, eccone 4 davvero interessanti per tutti i lettori di CheDonna.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mollette promemoria fai da te: i portabiglietti per non dimenticare mai nulla

Spunti creativi per un appendiabiti fai da te

Il primo passo è scovare qua e là oggetti di natura totalmente diversa ma che si potrebbero prestare ad esser reinventati come appendiabiti. Fatto ciò è tutta questione di pazienza e manualità.

Scopriamo allora da quali originali amteriali possiamo partire.

1 – Scala a pioli

Appesa al muro in orizzontale necessiterà solo di qualche gancio per esser utilizzata. Se fatta poggiare poi solo su un lato rimarrà sospesa a mo’ di griglia e sarà subito pronta per i vostri effetti personali.

2 – Mensola

Applicate una listarella di legno per unire i due capi della base e avrete un supporto per i vostri ganci con tanto di ripiano superiore per borse e affini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>DIY: Porta orecchini fai da te con il riciclo creativo

3 – Pomelli e maniglie

Fissati su un pannello base sono degli originalissimi appendiabiti.

4 – Posate

Sono graziose in cucina per appendere strofinacci e simili ma, qualora la casa fosse un po’ sopra le righe, andranno benissimo anche all’ingresso. Basterà fissarle su una base, fletterne leggermente la parte superiore e il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy