DIY: Profuma cassetti fai da te in feltro, senza cuciture

(web)

Eccoci di nuovo qui a parlare di fai da te quello che oggi vogliamo proporvi è un tutorial realizzato dalla bravissima Luisa Antonioli che ci consentirà di realizzare dei bellissimi profuma cassetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Porta ciuccio fai da te

Profuma cassetti in feltro fai da te

Tutto quello che ci occorre è:

  • Bustine tessuto non tessuto, vari colori
  • sagome di cartoncino
  • tulle al metro, 12 cm di altezza
  • forbici
  • potpourri
  • spago bianco

Dopo avere reperito l’occorrente possiamo tranquillamente iniziare. Prendiamo  una bustina tessuto non tessuto pieghiamola a metà e procediamo con gli intagli. Prendiamo una delle nostre sagome e posizioniamola verso la parte inferiore della nostra bustina e ritagliamo. Stiamo però attente a non fare un intaglio troppo grande altrimenti quando inseriamo il potpourri rischiamo di far aprire il sacchetto.

Prendiamo quindi il toulle lo pieghiamo a metà e inseriamo dentro un pò di potpourri profumato, pieghiamo i bordi per evitare che non esca il contenuto e lo inseriamo nel sacchettino e lo sistemiamo ben bene cosicché non si vedano le piegature dall’intaglio che abbiamo fatto. A questo punto dobbiamo chiudere il nostro sacchetto e lo facciamo prendendo ad esempio la chiusura della bustina da tè, ossia smussando gli angoli. Pieghiamo entrambi gli angoli del nostro sacchetto e li blocchiamo grazie ad un pò di colla a caldo, prendiamo poi una foratrice e facciamo un buchettino a metà di questa zona.

Prendiamo il nostro spago e lo facciamo passare all’interno del forellino e facciamo l’ultima chiusura, ripieghiamo il tessuto su se stesso e blocchiamo il tutto con della colla a caldo. Ora non ci resta che decorare la parte davanti del sacchetto e lo facciamo prendendo del nastro colorato e una volta fatto un fiocco lo applichiamo sopra al nostro intaglio. A questo punto il nostro profuma cassetti è terminato e pronto per essere usato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Vaso di fiori con la string art

 

Impostazioni privacy