Eyeliner liquido: tips & tricks per un’applicazione perfetta

iStock Photo

Eyeliner, da sempre il prodotto di makeup più amato dalle donne, quello che più ci incuriosisce ma, al tempo stesso, ci intimorisce. Difficile infatti riuscire a realizzare la linea davvero perfetta, quella da grande diva del passato.

Prima però di bollare la questione come “mission impossible” aprite bene gli occhi e scoprite i 5 consigli da esperta che vogliamo regalarvi quest’oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Foto gallery makeup: meraviglioso eyeliner 

Eyeliner liquido: i segreti per un’applicazione impeccabile

Partendo dal presupposto che l’unico vero trucco per sfruttare al meglio l’eyeliner è fare tanta, ma tanta, pratica, noi oggi vogliamo svelarvi alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero, per così dire, spianarvi la strada verso la linea perfetta.

Cinque sono le mosse chiave da seguire sempre.

1 – Postura

Anche nel make up è un fattore di notevole importanza. Avere una posizione corretta mentre ci si trucca è garanzia di precisione e di risultati impeccabile. Per applicare l’eyeliner assicuratevi he il gomito sia ben poggiato su una superfice rigida e che lo specchio sia posto più in basso così da dare una visione completa della palpebra

2 – Tratti

Realizzare uan linea impeccabile in un colpo solo è quasi impossibile. Procedete allora a piccoli tratti, cosa che renderà anche più semplice il rimanere attaccate alla rima ciliare.

3 – Spessore

Creare una linea più o meno spessa non è tanto questione di gusto quanto di opportunità. Se la vostra palpebra infatti risulta più contenuta tale dovrà esser anche la linea di eyeliner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>TUTORIAL MAKE UP: come mettere l’eyeliner con un cucchiaino

4 – Cotton fioc

E’ l’ancora di salvezza da avere sempre a portata di mano per aggiustamnti ad hoc. E’ infati perfetto per pulire la linea da ogni minuscola sbafatura.

5 – Finish

Mat o lucido è questione di armonia e di risultato da ottenere. Il lucido è senza dubbio più d’effetto e si accosta bene agli ombretti opachi. L’opaco va bene invece per tutti i giorni o per dare definizione a un trucco shimmer.

Impostazioni privacy