DIY: porta ciuccio fai da te

Diventare mamma o avere a che fare con nipotini, mette a contatto con realtà nuove, molte emozioni e soprattutto ad oggetti fino alla nascita del bebè completamente sconosciuti.

Sono moltissimi gli utensili che servono per far crescere un bimbo, ma uno dei più utilizzati è senza dubbio il ciuccio.

Il ciuccio infatti diventa lo strumento di suzione alternativo al seno materno, quello con cui il bimbo si calma e ritrova l’equilibrio dopo i primi distacchi dalla madre.

Molte volte i ciucci finiscono in terra o si perdono e per questo molte aziende di materiali per la puericultura hanno creato dei portaciuccio in diverse fogge e colori che si abbinano all’abbigliamento del piccolo.

In questo video tutorial DIY, potrete imparare a confezionare un grazioso portaciuccio fai da te in stoffa, perfetto per il vostro bambino o per confezionare un regalino per altri bambini.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DYI: Segnalibro in feltro fai da te facile, veloce e senza cuciture     

Come realizzare un portaciuccio fai da te in stoffa

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Porta cose originali e fai da te per organizzare casa con stile                                                                       

La bravissima blogger del sito ‘Mamicrea‘ ha confezionato un grazioso portaciuccio in perfetto stile Shabby Chic, che piacerà alle mamma ma sarà soprattutto utile per il bimbo, che non lo potrà far cadere a terra, rischiando di contrarre infezioni.

Per confezionare il portaciuccio, avrete bisogno di:

-due strisce di stoffa da 30 centimetri di lunghezza

-1 clip di metallo

-1  cordoncino elastico

-bottoncini a clip in plastica o del velcro

Per creare il porta ciuccio, si dovranno seguire tutti i passaggi illustrati nel video tutorial. Si avrà bisogno di una macchina per cucire e di una pinza per fissare i bottoncini a clip. Se non la si possiede, si potrà fermare la clip in metallo attraverso un pezzetto di velcro.

La clip di metallo in questo modo, diventerà removibile, ogni qual volta si presenti il bisogno di lavare il portaciuccio in stoffa.

Creare dei manufatti per i propri bambini, regala molta soddisfazione e inoltre può diventare un hobby molto piacevole per riempire dei buchi della giornata in cui i piccoli dormono.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER CONFEZIONARE IL PORTACIUCCIO IN STOFFA

 

 

 

Impostazioni privacy