Capelli: Eclipting, la tendenza colore che scolpisce il viso

Photo of beautiful woman with magnificent hair

L’Eclipting, come lo Strobing Hair, consiste in una innovativa tecnica di colorazione e schiaritura dei capelli, dall’effetto naturale e scultoreo.

Attraverso i giochi di luce applicati sulla chioma, si riesce a scolpire l’ovale dei viso e a metterne in evidenza i lineamenti in modo armonioso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Hai i capelli biondi? Ecco come renderli più luminosi e ricchi di riflessi 

Eclipting, il modo più naturale di schiarire ed illuminare i capelli

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Hair dusting: come eliminare le parti danneggiate senza tagliare i capelli 

Il gioco di chiaro scuri che garantisce la tecnica dell‘Eclipting, riesce a donare al viso un volto nuovo, una nuova luce e anche una nuova distribuzione delle simmetrie, questo grazie ad un leggero ma visibile contouring, attraverso la schiaritura di particolari porzioni di capelli.

Questa tecnica si avvale di tre fasi principali, la colorazione di base, in cui si applica una nuance naturale e decisa, poi la colorazione delle ciocche più grandi ed infine la schiaritura di alcune ciocche che renderanno la chioma più chiara e luminosa, nelle parti in cui l’hair stylist riterrà opportuno.

L’effetto che si otterrà sarà incredibilmente naturale, come se i raggi solari si fossero posati sui capelli schiarendoli.

L’Eclipting è una tecnica messa a punto dai ricercatori di Aveda, ma come lo strobing hair, attraverso la distribuzione delle luci e delle ombre, riesce a mimetizzare alcune problematiche riguardanti al forma del viso.

Se per esempio si ha la fronte molto bassa, si potrà schiarire la frangia per creare l’effetto ottico di una fronte più spaziosa. Al contrario, quando la fronte risulta troppo spaziosa, la frangetta si dovrà scurire.

Se il problema è un viso tondenggiante, la schiaritura dovrà partire dall’alto del capo e la chioma dovrà scurirsi sulle lunghezze.

Se il viso invece risulta essere più lungo, si dovranno schiarire le punte dei capelli e mantenere lo scuro sui lati del viso.

La luce ed il colore, sono il segreto per un look perfetto anche sui capelli, che dovranno essere sempre curati con prodotti giusti, privi di sostanze aggressive, soprattutto se sottoposti a trattamenti di colorazione e schiaritura.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO ESCLUSIVO-

Impostazioni privacy