Hai i capelli biondi? Ecco come renderli più luminosi e ricchi di riflessi

Le donne che hanno i capelli biondi, sanno benissimo quanto essi siano delicati e quanto abbiano bisogno di particolari cure.

Come per la pelle chiara, amche i capelli sono estremamente sensibili e proprio per questo facili a perdere luminosità e vigore.

Per evitare che una chioma bionda risulti spenta e priva di volume, si potranno seguire alcuni consigli, che vi regaleranno capelli setosi, lucidi e ricchi di riflessi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Hair dusting: come eliminare le parti danneggiate senza tagliare i capelli         

Come trattare i capelli biondi per renderli più luminosi

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli fini, come trattarli e colorarli in modo perfetto 

I capelli biondi hanno necessità di essere trattati con molta delicatezza, con prodotti addolcenti che riescano a nutrire il capello in profondità ma soprattutto a proteggerlo, in special modo in questo periodo in cui la stagione estiva si avvicina.

Ecco alcuni consigli utili per coccolare i vostri capelli biondi, siano essi naturali o frutto di decolorazione.

In caso di colore artificiale, la routine di bellezza dovrà essere particolarmente nutriente per ripristinare i danni dell’ossigeno utilizzato all’interno del trattamento colorante.

Utilizzare uno shampoo per capelli delicati e privo di sostanze nocive

I capelli biondi debbono essere detersi con un prodotto delicato ma nutriente. Lo shampoo andrebbe sempre diluito e non utilizzato puro.

Inoltre sarà importante la scelta di un prodotto privo di sostanze nocive per la salute e la bellezza dei capelli, come i siliconi, i sali e i petrolati.

Utilizzare sempre il balsamo

Il balsamo, dovrà essere bio e dalle proprietà nutritive. Per i capelli troppo fini, utilizzare un prodotto dalla texture meno corposa, altrimenti i capelli risulterebbero alla piega troppo appesantiti.

Fare una maschera nutriente almeno una volta a settimana

La routine della maschera per i capelli, dovrà essere una coccola a cui non rinunciare mai. Una volta a settimana, dovrete cospargere una maschera trattamento, magari arricchita di oli vegetali come quello di moringa o di jojoba, perfetti per i capelli.

Dopo aver distribuito il prodotto su cute e lunghezze, si potrà avvolgere il capo in un telo di spugna umido e caldo, così da permettere alle squame del capello di aprirsi e ricevere a pieno tutti i benefici dei trattamenti stessi.

Utilizzare prodotti protettivi per sole e salsedine e calore

Andando verso l’estate, si dovranno proteggere i capelli durante l’esposizione al sole, al mare e soprattutto dal calore di phon, piastre e ferri. La termo protezione, ovvio andrebbe adottata durante tutto l’anno. Esistono molti prodotti termo protettori per capelli e spray protettivi contro l’azione del sole e del mare

Impostazioni privacy