Cellule staminali vegetali nei cosmetici, cosa sono e come agiscono sulla pelle

Da tempo si parla di cellule staminali, che consistono in una serie di cellule indifferenziate che hanno la capacità di generare cellule di differenti tessuti. In campo medico, la ricerca sulle cellule staminali umane prosegue, non senza polemiche, ma in campo cosmetico e dermatologico, le cellule staminali che stanno davvero caratterizzando un salto di qualità nei prodotti e nella prestazione dei trattamenti, sono le cellule staminali vegetali.

Come ogni organismo, anche i vegetali sono dotati di cellule staminali in grado di garantire la giusta crescita della pianta. La concentrazione di questa tipologia di cellule, nei vegetali sembra essere localizzata nelle radici e nelle estremità. Uno dei maggiori produttori di cellule staminali vegetali è ad oggi il frutto del melo, la mela.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Corpo: pressoterapia, cosa è e perché funzione davvero

Come agiscono le cellule staminali vegetali in campo cosmetico e dermatologico

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Un peeling per la pelle del nostro corpo con prodotti naturali 

Le ricerche sull’utilizzo delle cellule staminali vegetali in campo cosmetico e dermatologico, sono ad oggi a buon punto ma sono ancora pochi i punti fermi su cui si è certi che esse agiscano in modo concreto ed efficace, primo fra tutti la rigenerazione del collagene e quindi è certa la proprietà anti età di prodotti contenenti questo tipo di cellule staminali.

Proteggono la pelle dallo stress ossidativo, garantendo la distensione delle rughe, soprattutto quelle formatasi attorno all’orbicolare dell’occhio e della bocca.

Tutti i prodotti di bellezza a base di cellule staminali vegetali, garantiscono un trattamento urto e anti age per la pelle contrastando l’invecchiamento cutaneo in modo importante. Anche il ripristino dei danni subiti dalla pelle, trovano giovamento dall’applicazione di cosmetici formulati con la presenza di tali cellule.

La ricerca scientifica sta scoprendo sempre più campi d’azione delle cellule staminali di origine vegetale che senza dubbio rappresentano un valido trattamento anti età, soprattutto se associato ad uno stile di vita sano che contrasti in modo importante l’azione dei radicali liberi in tutto l’organismo soprattutto dal punto di vista dermatologico.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy