I rossetti scuri per le bionde: consigli sui colori da scegliere

iStock Photo

Le dive di un tempo non temevano il contrasto: capelli platino e labbra rosse erano all’ordine del giorno ma, chissà come mai, oggi le ragazze bionde sembrano decisamente più timorose. Se le loro coetane brune sono sempre più portate a incentrare i loro look su labbra dark, le ragazze dai capelli d’oro preferiscono rifugiarsi tra sfumature rosa e nude. Non vi pare un vero spreco?

Oggi noi di CheDonna.it abbiamo deciso di batterci al fianco delle nostre lettrici bionde e aiutarle ad esplorare il mondo delle labbra più scure, quelle più inn del momento. Come? Illustrandovi i colori che, senza alcun dubbio, vi guideranno verso il successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Rossetto rosso sta bene a tutte?

I rossetti scuri più adatti alle bionde

Scopriamo dunque i colori che scuriranno le labbra e si sposeranno al meglio con le ciocche più chiare.

1 – Rosso

Partiamo da un classico. L’effetto vintage è garantito e vi consigliamo dis cegliere dunque un rosso pino e deciso, magari dal sottotono freddo così che possa anche dare un tocco più bianco alla vostra dentatura.

2 – Fucsia

Freddo o caldo non cambia nulla: è il colore che dona per eccellenza. Spesso viene accostato alle more ma in realtà le bionde potrebbero valorizzarlo ancor di più.

3 – Bordeaux

Colore elegante ma al tempo stesso molto intenso. Per non perdere l’effetto chic del biondo consigliamo di utilizzarlo affiancato a un semplice tocco di mascara e nulla più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rossetto viola: come valorizzare al meglio il trend dell’anno

4 – Viola

E’ vero, è il rossetto che garantisce il look vampiresco per eccellenza e può dunque non piacere a tutte. Che dire però? Per una serata più particolare può valer la pena osare.

5 –  Marrone

Non tanto adatto alle ragazze color platino ma per un biondo più scuro è senza dubbio l’opzione ideale: definirà le labbra senza esagerare con sfumature troppo sopra le righe.

Fonte: Blog Cliomakeup

Impostazioni privacy