Capelli fini, come trattarli e colorarli in modo perfetto

iStock Photo

I capelli fini sono molto particolari da gestire. Essi si presentano con un fusto esile e molto spesso anche essendo molti, riducono l’intera chioma ad un volume molto ridotto.

Proprio per questo, nel trattarli, bisognerà mirare a renderli più forti per regalare loro un aspetto più voluminoso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli fragili? Prova con uovo, olio e limone 

I trattamenti perfetti per i capelli fini

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Capelli: hygge, il color trend per la stagione estiva                                                            

Se avete i capelli fini, conoscerete perfettamente quanto l’effetto volume sia difficile da raggiungere, questo soprattutto se si utilizzano prodotti sbagliati per questa tipologia di capello.

Per trattare i capelli fini, eliminare tutti i prodotti estremamente idratanti e districanti poiché contribuirebbero a renderli ancor più setosi, ingestibili e appesantiti.

Preferire un balsamo leggero che non appesantisca la chioma e risciacquare qualsiasi prodotto a lungo.

Per quanto riguarda lo styling, assolutamente vietati tutti i prodotti a base oleosa che avrebbero un effetto disastroso sui capelli fini, ma preferire delle spume che applicate soprattutto alle redici prima della messa in piega, regaleranno un effetto super volume all’acconciatura.

Per quanto riguarda la colorazione, essa potrebbe diventare un punto di forza per i capelli fini, poiché contribuirebbe ad aumentare il volume del fusto capillare, proprio perché il colore avvolgerebbe il capello.

Anche in questo caso, la colorazione dovrà essere scelta tra quelle con formulazioni non oleose e non troppo idratanti che non assicurerebbero l’effetto volumizzante.

Le sfumature del colore, potrebbero inoltre donare un effetto ottico di volume creando dei punti di luce e di ombra, un vero hair contouring.

In generale bisognerebbe evitare tutti i prodotti che rendano il capello troppo morbido setosi che renderebbero i capelli poco gestibili durante la messa in piega.

Se i capelli fini, sono anche grassi, la detersione dovrà essere effettuata più spesso, in modo da rendere i capelli ordinati, puliti e con il giusto volume.

La scelta migliore sarà utilizzare prodotti per capelli bio e privi di sostanze nocive come siliconi e petrolati.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

Impostazioni privacy