Colomba pasquale fresca e golosa con la crema alla papaia fatta in casa

La colomba pasquale, un po’ come panettone e pandoro, è un dolce che fa subito festa e che, al tempo stesso, si presta a numerose rivisitazioni e arricchimenti con creme e affini.

Dobbiamo ammettere che in generale non si tratta di rielaborazioni troppo leggere: mascarpone e cioccolato ne sono il più delle volte i protagonisti e così si finisce per render ancor più pesante un dolce di per sè già particolarmente ricco e strutturato. Come risolvere la situazione? Nons i può certo rinunciare alla colosità e così vi proponiamo di intervenire con una crema originale, dal gusto un po’ esotico e semplicemente golosissima.

Oggi scopriamo come preparare la crema alla papaia, fresco accompagnamento per la colomba pasquale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Video ricetta: Colomba Pasquale ripiena di gelato

Crema alla papaia: l’aggiunta golosa per servire la colomba pasquale

Il primo passo per realizzare questa golosa crema che andrà ad arricchire la nostra colomba pasquale è scoprire gli ingredienti che ci occorreranno. Ecco allora la lista completa.

Ingredienti per la crema alla papaia:

  • 200 g di papaia
  • 200 g di avocado
  • Succo e scorza di lime
  • Succo e scorza di arancia
  • 200 g di crema (35% di grassi) di latte di cocco
  • 40 g di sciroppo di agave

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Video ricetta: colomba vegan, senza burro e senza uova

 Adesso che hai tutto il necessario per procedere non resta che metterci all’opera. Primo passo sarà unire in un frullatore la crema di latte di cocco e la scorza con il succo di arancia e di limone. Uniamo poi la polpa dell’avocado e della papaia, inseriamo lo sciroppo d’agave e frulliamo accuratamente il tutto.

La crema inizialmente risulterà un po’ liquida: è quindi opportuno farla riposare qualche ora in frigorifero affinché si rapprenda al meglio.

Potete servire la crema direttamente sulla colomba già tagliata o a parte inuna bella ciotolina. Buon appetito!

Impostazioni privacy