Incompatibilità di coppia, come riconoscerla

Quando due persone si innamorano, inevitabilmente uniscono la loro vita ma anche la loro storia personale.

Questo vuol dire entrare in contatto con la diversità altrui e se inizialmente, gli opposti si attraggono, col tempo alcune divergenze potrebbero diventare voragini insormontabili e dar vita a quella che si chiama ‘incompatibilità di coppia’.

L’incompatibilità in una coppia si manifesta in tantissimi atteggiamenti, primo fra tutti la distanza emotiva e poi il malcontento dell’uno verso l’altro.

Il problema non risiede nel presente, ma senza dubbio nel passato di ciascuno, nella visione diversa nella vita e anche nelle piccole abitudini quotidiane che nella maggior parte dei casi possono originare litigi dalle dimensioni colossali.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Relazioni: Volere accanto un partner perfetto non aiuta la relazione 

Superare l’incompatibilità di coppia è possibile?

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Intimità: Avere spesso rapporti intimi produce benefici sulla memoria

Quando in una coppia domina l’incompatibilità e i due partner passano le loro giornate tra discussioni, accuse e delusioni, vi sono pochissime possibilità di ripristinare uno stato di serenità nella relazione.

Eliminare l’incompatibilità vorrebbe dire cambiare radicalmente se stessi e ciò non sarebbe possibile ma soprattutto giusto, nei confronti di se stessi e della propria vita.

Per evitare questo stato nella relazione, si dovrebbe agire prima, nella scelta del partner.

Essere se stessi risulta sempre l’arma vincente, e nella maggior parte dei casi si rischia di trovare la persona giusta.

Molto spesso però quando ci si innamora, ci si fa trasportare dalle famigerate ‘farfalle nello stomaco’ che se volano per i primi anni, poi cominciano a posarsi stanche ed è li che la coppia stabile dovrebbe prendere il sopravvento.

Per questo, sarà bene considerare tanti fattori nella scelta della persona con cui passare tutta la vita, e mettere un po’ di ragione anche dove a decidere è il cuore, perché tutto questo ci ripagherà con una relazione stabile e ricca di soddisfazioni che duraranno una vita intera.

L’incompatibilità di coppia quindi, è uno stato che si può evitare ma non superare.

GUARDA LA STRADA Più BELLA D’ITALIA -IL VIDEO MERAVIGLIOSO-

 

 

Impostazioni privacy