Capelli che si elettrizzano, le soluzioni migliori per affrontare il problema

I capelli elettrici sono una problematica con cui parecchie donne si ritrovano a fare i conti.

Capelli che volano attorno al viso che risultano anti estetici e soprattutto ingestibili e ciò accade d’improvviso, senza che nessun cambio di beauty routine sia avvenuto.

Scopriamo perché il fenomeno si manifesta e come si può arginare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: balsamo, quale scegliere e come potenziarne i benefici 

Capelli elettrici, perché compaiono e come affrontare la problematica

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: capelli: extension con le clip, cosa sono e come si utilizzano

I capelli elettrici possono apparire in particolari periodi della vita femminile, soprattutto durante importanti cambiamenti ormonali, come la gravidanza, il ciclo mestruale o la menopausa.

Ma il fenomeno potrebbe aver luogo anche a causa di cause superficiali come gli sbalzi termici, l’utilizzo di spazzole sintetiche o di abiti sintetici o lavaggi troppo aggressivi.

Se siete in un periodo in cui i capelli sono particolarmente carichi di elettricità, potrete affrontare il problema con delle piccole strategie.

Prima di tutto, adottare una hair routine delicata ed idratante che sia molto emolliente per i capelli.

Lo strofinio delle mani durante la detersione poi, potrebbe contribuire a caricare di elettricità la chioma, quindi sarebbe bene massaggiare i capelli in modo delicato.

Se invece i capelli si elettrizzano dopo l’asciugatura a phon, la soluzione potrebbe essere quella di tamponare ben bene l’acqua in eccesso prima di procedere alla messa in piega. Asciugare i capelli all’aria, sarebbe la soluzione migliore, soprattutto in estate quando la temperatura lo permette.

Adottare l’abitudine di applicare una maschera per capelli idratante anche più volte alla settimana, potrebbe contribuire a rendere i capelli più nutriti e meno soggetti alla carica elettrostatica.

I capelli elettrici non dovrebbero manifestarsi spesso e se dovessero presentarsi costantemente, il consulto medico è sempre consigliato, soprattutto per escludere patologie a livello ormonale che potrebbero manifestarsi nel corso della vita di una donna.

In qualsiasi caso, ricordate di trattare i vostri capelli con prodotti biologici e privi di sostanze nocive.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO ESCLUSIVO

Impostazioni privacy