Makeup: il primer anche in estate? Basta scegliere quello giusto per voi

L’estate porta con se gioia, colori e tanti momenti di spensieratezza vissuti assieme agli amici. In tutte queste occasioni il makeup sarà un alleato perfetto, ma come fare per far rendere la performance dei trucco al massimo, mimetizzando le imperfezioni anche nelle giornate più calde? Utilizzando il primer, una base che si stende prima del fondotinta che assicura un incarnato perfetto e un makeup long lasting.

Il primer è senza dubbio un prodotto ‘must have’ del makeup e potrà essere utilizzato anche in estate, basterà scegliere quello più adatto al vostro tipo di pelle.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makeup: Farsali Rose Gold Elixir, l’olio per il viso preferito dalle guru del makeup 

Utilizzare il primer anche in estate, le varie tipologie di prodotti per ogni tipo di pelle

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makeup Tutorial Glamour & Grounge: toni freddi e toni caldi a contrasto per un successo assicurato 

Il primer è un prodotto del makeup che oggi sembra davvero insostituibile, una base levigante, che mimetizza qualsiasi imperfezione e che assicura la durata nel tempo del fondotinta e del correttore.

I primer esistono di diverse tipologie e colori, capaci di correggere il tono della pelle e le discromie. Un primer verde per esmepio è perfetto per mimetizzare i rossori come la couperose, quello lilla è indicato per il colorito grigio e spento.

Vi sono poi diverse formulazioni indicate per la tipologia di pelle su cui debbono essere applicati. Se avete la pelle grassa dovrete scegliere una formula opacizzante, capaci di controllare il sebo in eccesso, mentre se avete una pelle tendente al secco, potrete scegliere una formula idratante ed illuminante.

Esistono poi primer anti age per le pelli mature che mimetizzano le rughe in modo perfetto e donano una intesa idratazione.

Le formulazioni per i primer più innovative, sono quelli in spray o in polvere, capaci di levigare l’incarnato in modo leggero e adatti alle pelli più giovani.

Qualsiasi sia la vostra problematica non dovrete rinunciare ad utilizzare un primer per il viso, che resterà sempre il segreto per un trucco perfetto e a lunga durata.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

Impostazioni privacy