Post Partum: In forma dopo il parto? Si con la bicicletta è possibile!

(Istock)

Dopo il parto il desiderio di ogni mamma è di ritrovare la forma fisica questa voglia è molto spesso accompagnata dalla paura di non riuscire più a tornare come prima e di non buttare giù i chili presi durante i nove mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tornare in forma dopo il parto ecco qualche esercizio

In forma dopo il parco con la bicicletta

E’ anche vero che dopo il parto il tempo da dedicare a noi stesse è molto ridotto ma non dobbiamo lasciarci abbattere da questo ma cercare di ottimizzare il tempo che abbiamo, e un’ottima soluzione a questo problema è la bicicletta.

La bicicletta rappresenta un ottimo aiuto per tornare in forma l’unico ostacolo però è di aspettare almeno un mese dopo il parto prima di iniziare con questa attività fisica, la ragione di questo “ritardo” se così possiamo chiamarlo è dovuta ai punti, che si tratti di un parto naturale o cesareo. Prima di iniziare a praticare l‘attività fisica, qualunque essa sia, dobbiamo aspettare che si rimarginino completamente così da escludere eventuali complicazioni e problemi.

La bicicletta ci permette di snellire il nostro fisico appesantito dalla gestazione e di modellarlo  questo perchè ci consente di bruciare velocemente le calorie in eccesso e di perdere altrettanto velocemente peso, inoltre la bicicletta ci permette di stimolare e di riattivare quindi tutti i muscoli del nostro corpo. Inoltre l’arrivo delle belle giornate rende l’attività più piacevole e rilassante che c’è di meglio che allenarsi all’aria aperta e sotto il sole?

Quindi una volta che il nostro ginecologo ci ha dato il via libera possiamo tranquillamente salire in sella e prenderci un pò di tempo tutto per noi, dobbiamo però stare attente a non sottoporci ad uno sforzo eccessivo, dobbiamo stare attente a dosare gradualmente l’esercizio fisico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tornare in forma dopo il parto esercizi per i pettorali

Impostazioni privacy