Moda: il ritorno delle stampe Vichy per una femminilità dal gusto vintage

Le passerelle per la primavera estate 2017 ci hanno regalato molti richiami al passato, prendendo ispirazione da diverse epoche e tendenze.

Dopo gli anni ’80 e ’90 ecco che gli abiti si vestono di una femminilità dal gusto vintage con un ritorno agli anni’50 e alle stampe Vichy.

Dei deliziosi quadretti che hanno reso celebri icone del calibro di Brigitte Bardot che addirittura sposò in un abito con ampia ruota reso unico da una stampa Vichy con quadretti bianchi e rosa.

Da allora i quadretti Vichy sono diventati il simbolo di una eleganza raffinata. Indimenticabili i pantaloni a vita alta in questo stile che venivano indossati in quel periodo, dalle donne più importanti del jet set della Costa Azzurra.

Oggi questo motivo decorativo torna di grande tendenza e si arricchisce di dettagli che regalano freschezza e personalità agli outfit.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 10 tendenze scarpe, borse e accessori per la primavera 2017 

Le nuove stampe Vichy per la primavera estate 2017

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Maniche a palloncino, il trend che non tramonta mai e torna alla ribalta

Le passerelle e le vetrine dei negozi, le hanno consacrate ad un ‘must have’ della moda per la nuova stagione primavera estate 2017, le stampe Vichy, in deliziosi quadretti bicolore, capaci di donare stile e ricercata eleganza anche al capo più semplice del guardaroba femminile.

Abiti, bluse, camice, pantaloni ed accessori che riportano la bellezza e lo stile femminile al fascino degli anni ’50 quando ogni dettaglio era importante e faceva la differenza ed anche un semplice fiocco tra i capelli diventava un icona di stile.

Tessuto re, di queste stampe, senza dubbio il cotone, che si presta al confezionamento di molti capi che risultano facili da indossare, freschi e con quel minimo di struttura che regala un tocco chic anche ad una semplice blusa casual.

Ricami ed applicazioni sono senza dubbio il let motiv della moda estiva e anche i quadretti Vichy, ne sono stati contagiati, assumendo un aspetto più fresco e giovanile.

Anche le scarpe, in particolare i sandali, saranno protagonisti degli outfit dal sapore vintage e le stampe Vichy, li renderanno unici.

GUARDA IL NOSTRO ESCLUSIVO TUTORIAL DI MAKEUP PER L’ESTATE -IL VIDEO-

Impostazioni privacy