I 5 sintomi del tradimento emotivo: sì, lo hai fatto anche tu!

iStock Photo

“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”. Partiamo da questo saggio presupposto per indagare il tema del giorno: il tradimento emotivo, alias pensare a un’altra persona (qulcuno diverso dal partner) in modo decisamente troppo interessato. Parliamo di un intersse che non deve forzatamente finire tra le lenzuola ma che, in qualche modo, agita la nostra mente e rischia di turbare la nostra vita di coppia.

Molte persone non credono all’esistenza di questo genere di tradimento, persuase che se non si passa alla pratica il tutto rimanga nella sfera del pensiero innocente e naturale. Da un certo punto di vista simili teorie non sono lontane dalla verità: notare la bellezza di un ragazzo e ammettere che inq ualche modo ci affascina è perfettamente normale, il problema sorge quando il pensiero diviene un po’ troppo ossessivo. Come capire allora quando si sta navigando verso simili pericolose derive? CheDonna.it ha individuato per voi 5 sintomi che dovrebbero suonare come altrettanti campanelli d’allarme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Relazioni di coppia: le ragioni scientifiche del tradimento femminile

Tradimento emotivo: 5 segnali per capire di esserci cascati

Un nome senza dubbio già lo avrete in mente, quello di quella persona che stimola in qualche modo la vostra curiosità. Ora domandatevi. Quante volte mi è sono trovata in una o più di queste 5 circostanze? Se la risposta è “troppe” siete fautrici di un tradimento emotivo bello e buono.

1 – L’istinto ti dice di nascondere telefonate e messaggi

Quando ti chiama cambi stanza e il cellulare va in blocco ogni volta che arriva un suo messaggio. Magari ti ha scritto solo se è confermata la riunione del giorno dopo ma è la tua coscienza non propriamente pulita a spingerti ad agire.

2 – Fare un confronto tra lui e il tuo partner viene pontaneo

“Certo che abbiamo molti più interessi in comune”, “lui sì che ha sempre la battuta pronta”, “il suo gusto nel vestire è decisamente più elevato”. Se l’oggetto di questi giudizi non è il tuo uomo qualcosa sta scricchiolando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Problemi di coppia: tradimento in corso? Alcuni segnali che ci aiutano a capirlo

3 – Instintivamente di domandi: sarà single?

Cerchi di capire se sente più spesso del normale qualche ragazza, se il suo sabato sera è in dolce compagnia e se ha già progettato delle vacanze a due. Il problema è che sei tu a non esser single, o lo hai dimenticato?

4 – Prima di incontrarlo sei nervosa e non sai perchè

Farfalle nello stomaco, rispostaccia pronta per tutti, nervi a fior di pelle. Se questa è la sintomatologia che annunci ai vostri incontri fatti qualche domanda.

5 – Ogni scusa è buona per vedersi

Se è il collega di lavoro lo consulterete e chiamerete in causa anche per uan smeplice firma, sè è il ragazzo conosciuto in palestra vi servirà aiuto pi spesso del necessario, se è il barista del locale che frequentate l’alcolismo è dietro l’angolo. Dobbiamo continuare?

Impostazioni privacy