Finte uova: la ricetta scherzo per un dolce super goloso

Sembra un uovo ma non è. In cucina i piatti più divertenti da preparare sono quelli biricchini e un po’ ingannevoli. I pasticcini che sembrano sushi, il salato che sembra dolce, tutto ciò che l’occhio individua come qualcosa ma che poi si rivela l’esatto contrario. Avete mai provato?

Se il lato ingannevole della cucina ancora non vi appartiene ma anche se semplicemente volete qualcosa di innovativo e divertente da preparare, oggi abbiamo la video ricetta che fa per voi.

Guardatela foto qua sopra, che cosa vi sembra? Un perfetto uovo all’occhio di bue, vero? Pensate che invece si tratta di un soffice e dolcissimo budino di riso. Scopriamo insieme come prepararlo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Mcarons vegani: ricetta per prepararli in casa senza albumi 

Le finte uova, alias il budino di riso

Preparare questo dolce sarà divertente almeno quanto servirlo. Da dove iniziamo? Come sempre dall’elenco degli ingredienti. Scopriamo insieme che cosa acquistare al supermercato peril nostro finto uovo.

Per tre budini ci servirà:

  • 300 ml di latte di riso
  • 30 g di farina di riso
  • 40 g di sciroppo di agave
  • Essenza di vaniglia
  • Alimento sotto sciroppo: 50 g (3 pezzi) di albicocche
  • 200 g di pere
  • 30 g di marmellata di fragole

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Tutorial cucina: deliziose fragole avvolte da crema chantilly in una ciotolina di cioccolato

Ora che tutto l’occorrente è a portata di mano non resta che metterci all’opera. Il video tutorial qua sotto ci fornirà tutte le indicazioni del caso per realizzare il nostro uovo-budino di riso: siate precise e attente nell’eseguire ogni passaggio e ricordate che il successo di questa ricetta è legato per lo più alla presentazione, dedicategli dunque il tempo che merita così da garantirvi un vero figurone con amici e parenti.

Mano a fruste, ingredienti, recipienti e stampi: si inizia la preparazione. Vi auguriamo buon divertimento e, ovviamente, buon appetito!

Impostazioni privacy