Pelle: booster cosa sono e come si utilizzano

(Thinkstock)

La nuova generazione di prodotti per la pelle del viso sono ad effetto booster, una tecnologia cosmetica in grado di donare al derma un trattamento concentrato molto potente e dall’effetto quasi immediato.

Esistono diverse tipologie di booster, sia naturali che prodotti in laboratorio, che riescono a regalare al viso una sferzata di energia, freschezza e giovinezza anche sulle pelli più mature, proprio per questo sono i prodotti cosmetici più ricercati del momento e ogni beauty brand che si rispetti ne ha formulato uno da inserire nelle proprie linee cosmetiche.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Autoabbronzante, come scegliere quello più adatto alla nostra pelle 

I booster per il viso, le tipologie e come si applicano

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come trattare la pelle del collo con i rimedi naturali 

I booster per il viso, sono dei veri concentrati di salute e bellezza dalle esplosive proprietà che applicati sul viso e decolletè, almeno una volta al giorno riescono a compiere dei veri miracoli sulla pelle.

Le loro formulazioni sono ricche di sostanze mirate ad ottenere performance eccellenti per quanto riguarda idratazione, tonificazione, nutrimento, rinnovo cellulare e luminosità.

Chi sceglie di acquistare un prodotto cosmetico ad effetto booster, sceglie di investire su se stessa nel vero senso della parola, poiché la maggior parte di questi prodotti sono dei veri e propri elisir molto costosi, ma almeno due volte l’anno, soprattutto per le pelli più segnate, val la pena fare un ciclo di beauty routine così mirata.

Esistono sostanzialmente due tipologie di booster, quelli a base di collagene, che mirano ad un rinnovo cellulare, quindi ad attenuare i segni del tempo. Questi prodotto possiedono una texture ricca e setosa e una volta applicati sul viso, preferibilmente alla sera, donano un aspetto disteso alla pelle del viso e del decolletè ed agiscono in profondità.

Dopo l’applicazione del booster, si potrà procedere a stendere la crema trattamento e completare la skin care anche con il contorno occhi.

Oltre ai collagen booster esistono quelli ad effetto illuminante, che mirano a rendere l’incarnato immediatamente più compatto e privo di imperfezioni. Prodotti che contengono al loro interno ingredienti mirati ad idratare e ad illuminare, grazie al contenuto di pigmenti e oligoelementi.

GUARDA IL TUTORIAL DI MAKEUP -IL VIDEO ESCLUSIVO DI CHEDONNA-

Impostazioni privacy