Carta da regalo? Tre modi originali per riciclarla

iStock Photo

Alzi la mano chi in casa non ha un cossetto stipato di ritagli di vecchie carte da regalo che mai e poi mai decideremo di usare. Finite le Feste o dopo un compleanno rimane sempre quel pezzetto di carta che non sappiamo come usare ma conserviamo per il caro e vecchio “non si sa mai”. Pensate sia giunto il momento di fare pulizia? In realtà ancora no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>IDEE REGALO: la stoffa sostituisce la carta per il pacchetto

Carta da regalo: come la ricicliamo?

E’ arrivato il mometo di raccogliere tutti i ritagli di carta da regalo avanzata da Natale e compleanni e regalargli una nuova vita. Scopriamo insieme tre progetti assolutamente vincenti per riciclare le nostre carte più colorate.

1 – Rivestimenti per arredo

Hai un vecchio cassetto dall’interno un po’ rovinato? Un mobiletto con i ripiani scoloriti? O una libreria dai vani decisamente usurati? La tua coloratissima carta da regalo può essere un ottimo supporto per dare nuova vita a tutti questi mobili e a molti altri ancora. Se quel vecchio stipetto oramai ti ha annoiato prova a rivestirlo prima di butarlo.

2 – Biglietti d’auguri decorati

Perchè comprare un biglietto d’auguri prestampato se possiamo renderlo unico e speciale grazie al fai a te? Scrivete allora un vostro pensiero su un normale foglio bianco, firmate e poi rendete il tutto unico attaccandovi frammenti di carta da regalo. Potete optare per una tinta unita, per una carta decorata ma anche per un vero e proprio collage. Largo alla fantasia che più personale non si può!

3 – Fiocchi

Se avetecarta da regalo in abbondanza ma nessun fiocco o coccarda per completare il pacchetto nessun problema: la carta sapientemente ritagliata può trasformarsi in una impeccabile coccarda che renderà i vostri pacchetti ancor più originali e curati. Provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>DIY: Come riciclare la carta dei regali di Natale

 Allora, siete ancora dell’idea di far epulizia e buttare via tutti i ritagli residui dalle ultime Feste? Forse è il caso di ripensarci.

Impostazioni privacy