10 consigli per l’outfit da mezze stagioni

iStock Photo

Si fa presto a dire “non esistono più le mezze stagioni“. Il sapore un po’ nostalgico del caro vecchio detto contrasta decisamente con l’ansia che in questi giorni ci pervade ogni qual volta apriamo l’armadio. “E ora che cosa mi metto?” L’inquietante quesito ronza nella nostra testa mentre pensiamo che, senza dubbio, in macchina avremo caldo ma poi, quando usciremo la sera dall’ufficio, il freddo pungerà la nostra camicetta troppo leggera.

Come far andare d’accordo il nostro abbigliamento con le variegate temperature che ci seguiranno lungo la giornata? CheDonna.it si avvale del prezioso aiuto di un video tutorial per regalarvi 10 consigli salvavita (e salva-outfit) per affrontare le mezze stagioni, che forse, almeno in parte, esistono ahimè ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>10 trucchi per avere un look infallibile quando si è in ritardo

Mezze stagioni e consigli per un outfit vincente

Eleonora Petralla, youtube e fashion blogger, ci regalerà oggi 10 perle di saggezza per sopravvivere con stile alle mezze stagioni. Ripercorriamole in una lista punto per punto.

1 – La cipolla

Gli strati sono in simili circostante un ever green da non sottovalutare. Le sovrapposizioni sono inoltre molto glamour al momento e potremo togliere o aggiungere strati a seconda delle necessità.

2 – Mai senza l’ombrello

Non è un vero proprio capo d’abbigliamento ma senza dubbio può salvare qualsiasi outfit da improvvisi acquazzoni tipici di questi mesi

3 – Gonna o pantalone?

Tempo di archiviare i pantaloni e le calze più pesanti. Opta per tessuti più leggeri e per gonne dalle medie o ampie lunghezze, magari conqualche calza colorata se proprio non puoi farne a meno.

4 – Trench

E’ il capospalla must per questo periodo. Sempre di gran tendenza vi farà apparire molto chic e vi proteggerà il giusto dal freddo imprevedibile.

5 – Giacca di pelle

L’alternativa al trench se si preferisce un tono più casual e giovane. Il colore must è il nero e potrai sbizzarrirti in decori più o meno rock.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Moda: i vestiti più trendy per la primavera estate 2017

6 – Scarpe a prova di pioggia

Stivali, stivaletti e affini sono un asso nella manica irrinunciabile per eventuali acquazzoni. Puoi scegliere modelli più femminili o anfibi più sportivi.

7 – Mix

Inizia a tirare fuori dall’armadio qualche pezzo della tua collezione estiva e mixalo con i classici dell’autunno-inverno. Un vestito svolazzante può abbinarsi a un caldo pullover, un maxi cardigan coprirà invece benissimo le prime t-shirt.

8 – Sciarpa

Mettete via quelle più pesanti e affidatevi a colorati e svolazzanti foulard. Copriranno al meglio la gola e, all’occorrenza, si trasformeranno in versatili scialli.

9 – Maxi bag

E’ una sorta di piccolo armadio portatile. Lì potrai mettere gli strati che andrai a togliere durante il giorno, oltre a ombrelli, foulard e chi più ne ha più ne metta.

10 – Turcco e parrucco

Per sopravvivere agli sbalzi climatici optate per un trucco leggero che non coli e i capelli possono finalmente esser raccolti in trecce e chignon.

Impostazioni privacy