Vitamina C, l’alleata per la bellezza e la salute della pelle

La vitamina C, un alleato per il benessere del nostro organismo, ma anche per la bellezza della nostra pelle.

Questa vitamina è un potentissimo antiossidante proprio per questo e molte altre caratteristiche, risulta essere una delle integrazioni ideali per mantenere la pelle giovane nel tempo, soprattutto in preparazione all’estate, stagione in cui, questo organo viene sottoposto a parecchio stress.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Come trattare la pelle del collo con i rimedi naturali

Vitamina C, ecco perché fa bene alla pelle

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La routine di bellezza quotidiana giova al corpo ma soprattutto alla mente 

La vitamina C risulta essere un potente alleato per il benessere della pelle. Il suo alto potere antiossidante contribuisce a mantenere la pelle elastica e giovane stimolando la produzione di collagene ed il rinnovo cellulare.

In commercio esistono diversi integratori di questa vitamina, che risulta essere un vero elisir di salute per tutto l’organismo, ma anche in campo cosmetico, le aziende hanno contribuito ad inserirla come ingrediente nei loro prodotti di bellezza per la pelle del viso e del corpo. Negli Stati Uniti un’azienda è riuscita perfino a progettare un filtro per i soffioni della doccia, che insieme all’acqua rilascerebbe vitamina C sulla pelle, per un pieno di benessere.

Questa vitamina possiede un forte potere di contrasto contro l’azione dei radicali liberi e rivitalizza la pelle donandole un aspetto giovane e fresco. Utilizzata sia come integratore alimentare che sotto forma di prodotto di bellezza contribuisce a difendere la pelle dall’azione di smog, fumo e raggi UV.

I prodotti cosmetici a base di vitamina C aiutano anche ad affrontare la problematica delle macchie cutanee rendendo l’incarnato più compatto e luminoso.

Sono molti gli alimenti ricchi di acido ascorbico, come gli agrumi, i peperoni, i cavolfiori, i kiwi e frutti tropicali come la papaya, utilizzati anche per la preparazione di rimedi naturali per la bellezza della pelle.

Questa sostanza, non può davvero mancare nella beauty routine di bellezza quotidiana e nell’alimentazione.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

Impostazioni privacy