L’ amica quella vera come la riconosci? Ecco alcune osservazioni da fare

La famosa amica del cuore, la sorella, quella a cui puoi confidare tutto….questa è l’amica che tutti vogliamo.

Infatti di amiche ne possiamo avere molte, ma quante volte ci siamo chieste quanto fossero sincere e leali

L’ amica quella vera è….

Credo che a tutte noi almeno una volta è capitato di dover dubitare e a volte anche di cancellare un’amicizia per la delusione avuta.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’amicizia tra uomo e donna esiste e ha i suoi vantaggi

Ad esempio un’amica vera è quella che di fronte ad una nostra difficoltà vedendoci in crisi, non ci punta il dito ma ci dà degli imput per riflettere su un nostro comportamento e magari quando il nostro stato di ansia si è acquietato con molto tatto ci dice secondo lei dove avremmo potuto fare meglio, quali sono stai secondo lei i nostri possibili errori.

Quindi prima ci sostiene e poi con calma ci dice il suo pensiero sincero e i relativi consigli.

L’amica vera è quella che condivide con te le difficoltà ascoltandoti e consigliandoti e nei momenti di successo ti incoraggia a dare sempre il meglio di te, ti mette davanti le opzioni più positive per spronarti a dare il meglio; è quella che ti vuole bene e addirittura antepone il tuo benessere al proprio, è estremamente altruista nei tuoi confronti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come dire alla tua amica che sta sposando l’uomo sbagliato

In ultimo ma non meno importante è l’empatia che c’è tra di voi vale dire la capacità che lei ha di capirti senza che tu dica una semplice parola è un feeling innato spontaneo, direi unico….

Ecco quando avrete trovato in un’ amicizia tutte questa caratteristiche allora avrete trovato un bene prezioso non a caso…Chi trova un amico trova un tesoro!

Impostazioni privacy