Come trattare la pelle del collo con i rimedi naturali

La pelle è uno dei biglietti da visita con cui ci presentiamo al mondo e la cura di quest’organo è senza dubbio al centro della beauty routine di ogni donna.

Prodotti per il viso, per il contorno occhi e per il corpo, riempiono gli armadietti della toilette, ma quando si tratta del collo, nessuna donna è sufficientemente preparata.

La pelle del collo è una parte del corpo molto delicata che va trattata in modo particolare, con prodotti specifici e con movimenti indicati.

Un vecchio detto popolare afferma che dalle mani e dal collo di una donna si possa scoprire la sua effettiva età, ed è proprio così, se queste parti del corpo non si trattano con cura sin da giovane età, sarà quasi impossibile porre rimedio quando la maturità vi lascerà i primi segni.

Proprio per questo sarà bene cominciare a coccolare con i prodotti giusti ed in modo costante. Troppo spesso infatti applicando la crema per il viso, ci ricordiamo a stento di applicarla sul collo e sul decolletè.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: 3 creme snellenti fai da te per preparare il corpo all’estate 

Come trattare la pelle del collo, con i rimedi naturali

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La routine di bellezza quotidiana giova al corpo ma soprattutto alla mente 

La pelle del collo, risente del passare del tempo in modo particolare. Con il passare degli anni infatti, tende a rilassarsi e necessita di un cura specifica per essere rassodata ed idratata.

Il derma sul collo, di presenta molto sottile e proprio per questo, presentando meno tessuto adiposo invecchia precocemente.

La pelle del collo, risulta sempre più secca rispetto al resto del viso e necessita di prodotti nutrienti molto corposi.

Il primo passo per prendersi cura di questa delicata parte del corpo è l’esfoliazione che dovrà essere fatta con un prodotto delicato, ma settimanalmente.

Uno dei rimedi naturali più efficaci per tonificare la pelle è il ghiaccio e per questo, frizionare la pelle con un cubetto di ghiaccio protetto da una garza in cotone.

Per idratare e rimpolpare la pelle di collo e decolletè niente di meglio che applicare alla sera con un massaggio delicato, una miscela di olio di argan o enotera e di mandorle dolci, sulla pelle umida, per permettere all’olio di penetrare a fondo nel derma.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy