Olio di moringa, una sferzata di benessere per i capelli

L’olio di Moringa viene estratto dai semi di un albero, la Moringa Olifera. Questa pianta è conosciuta anche come l’ ‘albero del miracolo’ per le sue numerose proprietà benefiche.

L’olio di Moringa è un integratore alimentare molto potente, indicato nei casi di malnutrizione o in casi in cui si abbia bisogno di un supporto antiossidante.

Ma il suo utilizzo cosmetico, in particolare sui capelli, è davvero portentoso e per questo viene utilizzato in molti prodotti come shampoo, maschere o prodotti per lo styling.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli castani, come ravvivarli e valorizzarli in modo impeccabile 

Le molte proprietà dell’olio di semi di moringa per i capelli

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aria di Primavera nei capelli: come profumarli con i rimedi naturali 

L’olio di Moringa è ricco di grassi insaturi ma anche di vitamine e minerali, perfette per la salute e il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Questa sostanza è ottima per idratare e riequilibrare il cuoio capelluto, rafforza i capelli e fornisce tutte le sostanze utili per il benessere del bulbo pilifero ed è un alleato contro forfora, dermatite seborroica e la prevenzione delle doppie punte.

Per chi ha i capelli secchi, questo olio ricchissimo di vitamina E è ottimo per idratare e rendere i capelli forti e ricchi di vitalità.

Massaggiare dell’olio di Moringa sul cuoio capelluto affetto da patologie come dermatiti e desquamazioni apporta diversi benefici e risulta un vero toccasana.

Per preparare un impacco all’olio di semi di Moringa, si potranno miscelare tre cucchiai di olio di Moringa con due di olio di Jojoba e poi applicarli sul cuoio capelluto e sulle lunghezze.

L’impacco si potrà tenere sui capelli da un minimo di due ore ad un massimo di tutta la notte, avendo cura di proteggere il cuscino con una salvietta.

Dopo la posa, si potrà procedere allo shampoo delicato e all’applicazione di un balsamo condizionante molto leggero. Tutti i prodotti per la cura e la detersione dei capelli, dovranno essere privi di sostanze nocive come i siliconi, i petrolati e i sali e possibilmente dovrebbero essere anche biologici.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy