Delusioni di make up, le promesse disattese più dolorose

iStock Photo

“Mai più labbra screpolate“. “Preparati a dire addio a ogni singola imperfezione”. “La pelle lucida sarà solo un ricordo”. Quante volte promesse come queste ci hanno spinto ad acquistare quello che sembrava esser il prodotto di make up dei nostri sogni? E quante volte quell’acquisto ha finito poi per disattendere le nostre aspettative? Le delusioni legate a prodotti in apparenza geniali sono all’ordine del giorno per chi ama i trucchi e ne compra senza sosta, alcune però sono inquietantemente comuni.

Leggi la top 5 qua sotto e stai a vedere come,s enza dubbio, anche a te sarà capitato di incappare in queste 5 delusioni di make up.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Rossetti liquidi: quali sono i migliori e come applicarli

Le più cocenti delusioni di make up

Fondotinta sbagliati, rossetti dalla tenuta inadeguata, correttori che si lasciano sconfiggere dalle imperfezioni: le 5 delusioni più comuni legate ai trucchi sono servite.

1 – Il burro cacao che non idrata

Una confezione coloratissima, un profumo incantevole e quella promessa di idratazione infallibile che ci conquista al primo sguardo. Ecco che il burro di cacao è nella nostra borsa, quando però iniziamo a doverlo applciare ogni 10 minuti pena pellicine a non finire, qualche dubbio inizia a balenare nella nostra mente.

2 – Il correttore che non copre

Un primo strato, poi un secondo, un terzo… possiamo continuare a sovrapporre un velod opo l’altro ma quell’occhiaia rimarrà lì, viola come non mai e pronta a regalarci 4 o 5 anni di troppo. E pensare che quel correttore doveva trasformare la nostra pelle in porcellana.

3 – Il fondotinta mat che lucida

La cipria nemmeno sarebbe dovuta servire ma tu l’hai applicata comunque, convinta che sarebbe stato uns emplice eccesso di zelo. Nemmeno lei invece ha potuto salvarti quando la tua zona T ha iniziato a diventare qualcosa di simile a un placca da forno coperta di olio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Blush da provare almeno una volta nella vita

4 – Il rossetto long lasting che sbava

Durata 24h… come no? Il tuo rossetto burgundy prima è finito nelle pieghette del contorno labbra e poi… più o meno ovunque!

5 – Il fondotinta coprente che non copre

Se avessi voluto una BB cream probabilmente ti sarebbe costata meno eppure l’effetto ottenuto è esattamente lo stesso. Il fondotinta a media-lunga durata che dopo appena due ore inizia a produrre chiazze a non finire è un vero e proprio dolore!

Impostazioni privacy