Cappelli, i più glamour del momento: quale sarà adatto a me?

iStock Photo

Cappelli, un must, soprattutto per la stagione più fredda, ma sono molte le donne che non riescono mai ad esser soddisfatte del proprio look quando decidono di inserire questo accessorio. Forse perché ancora non sanno su quale modello puntare!

Oggi vi aiutiamo noi di CheDonna.it!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Gli accessori giusti per sembrare più adulta 

Cappelli glamour: come scegliere quello più adatto a te

Scegliere tra decine di cappelli quello giusto per noi è questione di consapevolezza: sapere ciò che la moda ci propone ma riuscire a selezionare poi sulla base delle nostre personalissime esigenze il modello su misura per noi. Ecco una panoramica dei pezzi più glamour del momento e dei lineamenti con cui meglio si sposano.

1 – Cuffia

Versatile e super glamour se scelta in nuance un po’ folli.Si abbina benissimo a un look asual da ogni giorno e, per portarla in modo davvero cool, ricordiamoci di indossarla coprendo bene tutta la fronte. Sconsigliata solo in caso di capell corti o crespi

2 – Cuffia con pon pon

Una manna dal cielo per chi ha bisogno di guadagnare qualche centimetro, donerà molto a chi ha i capelli lunghi e con la frangia.

3 – Visiera

Tornato molto di moda questo inverno è sconsigliato dopo i 30 e mai e poi mai con la visiera piegata.

4 – Borsalino

Un modello eprfetto per ci ha un viso piccolo o allungato ma, in realtà, adattissimo a tutte le ragazze. Dona a tutti i tagli di capelli e, soprattutto, si adatta davvero a ogni occasione, dalle più casual alle più chic.

5 – Fedora a tesa larga

Il cappello più elegante per una donna, un classico che giova soprattutto a chi deve snelire un viso un po’ pienotto. Mai abbinarlo però a sciarpe troppo voluminoso: ha già abbastanza volume di suo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Come scegliere e come indossare la sciarpa giusta

 6 – Bombetta

Mantiene ancora il fascino un una scelta originale e ricercata, perfetta per donare subito un cipigliointelligente e sofoisticato a chi la sfoggia. Evitalo però se hai un viso paffutello: le sue rotondità accentuerebbero quelle del tuo viso.

7 – Basco

Una scelta perfetta per chi vuole mantenere un cipiglio sbarazzino e, magari, per esaltare un taglio corto altrettanto sfizioso.

8 – Coppola

Modello anch’esso perfetto per chi non vuole aggiungere troppo volume a un taglio corto. Le sue origini umili sono oramai dimenticate, sfogglailo dunque anche un look più importante da lavoro.

9 – Newsboy cap

E’ quel modello che vediamo nei vecchi film americani, sfoggiato dai ragazzi che vendevano il giornale. Oggi è un must per chi ama i look dal sapore studiatamnte mascolino e super chic

10 – Turbante

Oramai lo si trova anche bello e pronto da indossare ma il fascino di prepararlo con le proprie mani sopravvive ancora. Perfetto per chi ha capelli lisci di varie lunghezze ma, soprattutto, per chi non ha paura di osare.

Impostazioni privacy