Capelli castani, come ravvivarli e valorizzarli in modo impeccabile

I capelli castani, una nuance che molto spesso resta nell’anonimato e nascosta sotto litri di tintura per capelli e decolorazioni.

Uno dei colori tipici della donna mediterranea che viene considerato spento, privo di sfaccettature ed incapace di donare personalità al look di una donna.

Assolutamente tutto falso, almeno secondo le tendenze capelli per il 2017, che vede il castano al primo posto tra i ‘must have’ per la nuova stagione.

Chi possiede capelli e occhi di questo colore, tende a ravvivarne le sfumature con alcune tecniche riflessanti o semplicemente facendo dei colpi di sole molto delicati.

Ma scopriamo assieme tutte le strategie per regalare luce e vigore ai capelli castani.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aria di Primavera nei capelli: come profumarli con i rimedi naturali 

Capelli castani, i ‘must have’ dell’hair routine arricchirli di luce e riflessi

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: beach waves senza piastra, come ottenerle con un semplice intreccio 

Se avete i capelli castani e vi siete stancate della chioma dall’effetto naturale e priva di sfaccettature di colore, ecco alcune strategie vincenti per regalare un nuovo volto alla vostra chioma.

Il passo più giusti da compiere, sarà quello di aggiungere ai capelli dei riflessi. Perfette tutte le nuance calde come quelle bronde, cioccolato,  nocciola o caffè.

O se opterete per un’azione più decisa potrete scegliere tra i trattamenti colore ‘must have’ per la stagione, come l’intramontabile Shatush, il Degradè, il Tiger Eye o il Balyage.

Se invece sceglierete i classici colpi di sole, ricordate che i capelli castani, sottoposti a decolorazione, molto spesso tirano fuori il naturale pigmento rosso e per questo la quantità e il tempo di posa del decolorante, dovranno essere concordati con il parrucchiere.

Se cercate invece un effetto luminosità senza pari, potrete sottoporre i capelli al trattamento Splashlight, un vero e proprio flash di luce, al centro della chioma dall’effetto sensazionale.

Le opzioni per lavorare su una base di capelli castani sono davvero moltissime, ma non dimenticate mai di trattare i vostri capelli con molta cura e con prodotti delicati e nutrienti, soprattutto se deciderete di cambiare loro il colore.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy