Matrimonio: Naked Cake, ‘must have’ del ricevimento

Negli ultimi tempi le tendenze per il ricevimento matrimoniale vedono in testa, senza alcun dubbio, le Naked Cakes.

Queste torte, apparentemente semplici, nascondono un lavoro certosino da parte dei pasticceri che le realizzano.

Questa tipologia di torta nuziale, regala la possibilità di giocare con i contrasti cromatici, resi visibili dagli strati ‘a vista’ di Pan di Spagna.

Nella Naked Cake, il particolare che fa la differenza è la farcitura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Idee per intrattenere i bambini nei matrimoni       

Cosa sono le Naked Cake e alcune idee per un particolare indimenticabile del vostro matrimonio

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matrimonio a tema: le margherite, un tocco di primavera per la cerimonia ed il ricevimento 

Naked Cake vuol dire torta priva di copertura o glassa, che presenta gli strati di Pan di Spagna a vista. Gli strati spugnosi dell’impasto sono tenuti insieme dalle varie tipologie di farcitura.

Una delle scelte più simpatiche è senza dubbio quella di una naked cake colorata, dove ogni strato di farcitura si presenti in un colore e un gusto diverso.

Per creare un contrasto cromatico ancor più evidente si potranno alternare strati di Pan di Spagna classici ad altri al cioccolato che risulteranno visivamente più scuri.

Con questa tipologia di wedding cake si potrà giocare con i colori, le forme e le decorazioni che risultano essere davvero graziose, su di una torta così essenziale.

La forma che prediligono la maggior parte degli sposi è quella tonda a più strati, ma c’è anche chi la preferisce quadrata o rettangolare ad un solo strato, oppure a forma di cuore.

In ogni tipologia di torta però, ciò che salterà agli occhi degli invitati saranno la farcia e la decorazione. Una torta con tutte le tonalità di rosa, potrà essere decorata con delle fragoline di bosco e delle roselline rosa, oppure direttamente con dei fiori.

Una torta al cioccolato, potrà essere resa unica da un gioco di rami foglie e frutta dai colori caldi e luminosi.

Le naked cake lasciano infinite possibilità alla creatività del pasticcere ma anche degli sposi che le commissionano, basterà solo scegliere quella perfetta per il giorno più bello della vostra vita.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy