Dieta: La dieta anti cellulite combatte su quattro fronti!

(Istock)

Vogliamo combattere la ritenzione idrica, migliorare la circolazione, ridare tonicità ai muscoli ed eliminare i cuscinetti fi grasso? Allora dobbiamo proprio seguire una dieta anticellulite! Questa dieta non solo permette di contrastare la cellulite, ma ci permette anche di perdere qualche chilo di troppo, circa 5 in un solo mese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Dieta del riso: via 4 kg in 7 giorni senza sforzi

La dieta anti cellulite un alleato contro i cuscinetti di grasso

Il programma di questa dieta ci permette di combattere la cellulite e di perdere fino a 5 kg in un solo mese. Ma cosa è la cellulite? La cellulite è un’inestetismo tipico della donna, essa si concentra con maggiore frequenza sui glutei e sulle cosce.

La cellulite si manifesta attraverso il conosciutissimo effetto bucherellato o a buccia d’arancia e rappresenta un accumulo delle cellule adipose, un accumulo di grasso in determinate zone del corpo. La sua formazione è dovuta ad un insieme di vari fattori anche se la causa principale della sua formazione è legata agli ormoni ed in modo particolare agli estrogeni. Ogni essere umano tende ad accumulare una piccola riserva di grasso, sotto al nostra pelle, come riserva di energia. Gli estrogeni favoriscono la ritenzione di liquidi  che vanno ad intaccare e poi a rompere le cellule adipose le quali si diffondono tra le cellule circostanti determinando un mal funzionamento e un rigonfiamento del tessuto adiposo.

Oltre ai massaggi e all’attività fisica la cellulite può essere contrasta anche attraverso al dieta, la dieta anti cellulite che proponiamo oggi è una dieta semplice, con piatti poco elaborati in grado di rendere il metabolismo più attivo ed è contemporaneamente depurativa. Questa dieta permette di assumere 1200 calorie, al giorno, e può essere eseguita per un mese. E’ caratterizzata dalla presenza di proteine, verdura e di tanta frutta. Per quanto riguarda i condimenti può essere usato l’olio, purchè sia extra vergine e solo due cucchiai, e mezzo cucchiaino di sale. Ricordarsi di bere molto durante la giornata non solo acqua ma anche tisane e tè verde.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Corpo perfetto con la dieta del pomodoro

 

Impostazioni privacy