Aria di Primavera nei capelli: come profumarli con i rimedi naturali

I primi raggi di sole stanno scaldando le nostre giornate e come ogni anno entreranno nella nostra vita quotidiana, nuovi colori e anche fresche fragranze che nella bella stagione si fanno più frizzanti, con note agrumate o di fiori chiari, ideali per regalare essenza ad ogni momento.

Avere dolci fragranze anche tra i  capelli è uno dei ‘must have’ della stagione per quel che riguarda l’hair routine e per questo, vogliamo consigliarvi come profumarli con i rimedi naturali.

In commercio esistono molti prodotti che con un solo tocco di spray riescono a tenere la loro fragranza sempre attiva sulla chioma anche per diverse ore, ma per chi vuole evitare sostanze chimiche per la propria routine di bellezza, ecco alcuni consigli per preparare dei profumi per capelli fai da te che non avranno nulla da invidiare ai loro fratello blasonati.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: beach waves senza piastra, come ottenerle con un semplice intreccio 

Come preparare delle fragranze per capelli naturali

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli misti, grassi alle radici e secchi sulle punte: tips & tricks per una routine efficace 

Le fragranze per capelli che si possono preparare in modo semplice, sono di due tipologie, quelle a base acquosa o quelle a base oleosa.

I primi sono indicati senza dubbio per chi ha capelli grassi o tendenti a sporcarsi più facilmente, mentre i secondi potranno essere utilizzati da chi cerca un nutrimento particolare per i propri capelli secchi o sciupati.

Fragranze per capelli a base d’acqua

Per preparare le fragranze per capelli a base d’acqua potrete miscelare dell’acqua distillata con delle gocce del vostro olio essenziale preferito, della glicerina come conservante naturale e lo spray per profumare i capelli sarà pronto.

Se vorrete aggiungere un tocco in più di nutrimento e proprietà benefiche al prodotto per i capelli fai da te, potrete aggiungervi una nocciolina di gel di aloe vera al 99%.

Fragranze per capelli a base oleosa

Per preparare una fragranza per capelli a base oleosa, vi basterà miscelare al vostro olio per capelli preferito, come quello di jojoba o germe di grano, che sono tra i più leggeri, a delle gocce del vostro olio essenziale preferito.

L’olio profumato potrà essere distribuito sui capelli come tocco finale allo styling, regalando lucentezza e una deliziosa profumazione.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy