Salmone gratinato al forno con pistacchi: il secondo di pesce raffinato senza impegno

iStock Photo

Per preparare una cena di livello puntare sul pesce è sempre una scelta vincente. Questo particolare ingrediente dona subo al pasto un’aria raffinata ma certo l’approccio con la preparazione non è solitamente dei più semplici. Cucinare il pesce è un’arte e spesso ci porta a incontri un po’ traumatici con preparaizone delicate il cui rsultato non sempre finisce per premiarci. Ecco perché i più rifuggono da unsimile ingrediente, ignorando però che le ricette abbordabili esistono e i risultati d’eccellenza possono arrivare.

Oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta a base di salmone, una tipologia di pesce sempre vincente quando si tratta di occasioni un po’ chic. La preparazione ci darà con il minimo sforzo un risultato goloso e profumatissimo. Scopriamo insieme da dove partire e come procedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Salmone al forno con salsa all’arancia: secondo scenografico per principianti

Salmone gratinato con pistacchi: la ricetta

Per preparare questo secondo di sicuro effetto ci occorreranno ingredineti profumati e genuini. Scopriamoli insieme in un elenco dettagliato.

Ingredienti:
2 darne di salmone da 120 g l’una
15 g di granella di pistacchi
25 g di mollica di pane raffermo
un ciuffetto di basilico e di timo freschi
200- 300 g di patate
100 g di pomodorini
qb di olio ex. v. d’oliva
qb di sale e pepe

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Involtini di zucchine, salmone e formaggio fresco

La ricetta punta sull’esaltare il salmone con profumi tipici del mediterraneo: una crosticina croccante trasmetterà infatti alla tenera carne del pesci gli aromi di timo, basilico e pistacchio, dando al secondo un fascino e un profumo tutti da scoprire.

Come realizzare questa bontà? In primo luogo occorrerà preparare la panaura, tritando nel mixer pane, basilico, timo e pistacchi. E poi? Be’ per il resto vi invitiamo a seguire le dettagliate istruzioni del video tutorial qua sotto e… buon appetito!

Impostazioni privacy