Tutorial nail art: unghie decorate 3D

Amiamo decorare le nostre unghie in molti modi, le nail art che oggi è possibile realizzare infatti sono veramente varie da quelle più eccentriche a quelle più sobrie.

Quando parlo di varietà mi riferisco sia alla scelta di colori e abbinamenti fino alle più svariate forme di unghie come ad effetti molto naturali o a specchio, per non parlare poi dell’aggiunta di strass e decorazioni varie.

Tante nail art da semplici a più complesse

La nail art che voi presentiamo nel tutorial è molto semplice e allo stesso tempo anche molto elegante.

Cosa ci serve per realizzare la nostra nail:

  • smalto color nude
  • linee guida per french
  • top coat mat
  • strass
  • dotter
  • pennello punta sottile

E’ una nail di facile esecuzione intanto per il semplice fatto che si deve utilizzare un colore unico che ritroviamo in tutta la nail.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nail art: unghie anni 50

Applichiamo questo colore su tutte le unghie tranne che sull’anulare, nel quale andremo ad applicare in maniera leggermente trasversale una linea guida da french che dividerà l’ unghia in due parti.

Dopo di che passare lo smalto nude anche sull’unghia del dito anulare e con un dotter leggermente bagnato con del top coat prendere degli strass e metterli in fila lungo tutta la linea guida del dito anulare.

Per fermare gli strass passare del top coat e lasciare asciugare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nail art per unghie con il colore moda verde

Come potrete vedere nel video già così la nail art è veramente bella se poi vogliamo renderla più particolare allora andiamo avanti creando con un pennello a punta fina una griglia su tutte le unghie utilizzando sempre lo stesso colore. Lo smalto da mettere per creare questa rete deve essere in quantità abbondante in modo da ottenere l’affetto tridimensionale.

Buon lavoro!

 

 

Impostazioni privacy