La routine di bellezza quotidiana giova al corpo ma soprattutto alla mente

iStock Photo

Prendersi cura di noi stesse è un atto quotidiano che spesso facciamo senza assaporarne il valore profondo.

Ci strucchiamo, ci mettiamo lozioni, creme e tonici senza pensare che in fondo quello è davvero un momento unico tutto per noi da trasformare in una coccola per il corpo ma soprattutto per la mente.

Gli ultimi studi scientifici di neurocosmesi, che mirano a mettere in evidenza e a scoprire i meccanismi biologici che mettono in relazione la pelle ed il sistema nervoso, dimostrano proprio che la routine di bellezza avrebbe conseguenze positive sull’umore e anche sulla salute.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Oli per il viso de luxe, i migliori prodotti in una gallery illustrata 

Prendersi cura di se, un gesto che va oltre la cosmesi ma va dritto al cuore

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Pelle: dermatite polimorfa solare, una patologia sempre più frequente

I semplici gesti quotidiani che dedichiamo a noi stesse, come quello di prenderci cura del nostro viso, del corpo o dei capelli, rilasserebbe la mente e invierebbe impulsi nervosi che renderebbero la pelle più bella ed il cuore più felice.

Questo viene testimoniato da molte ricerche scientifiche nel campo della neurocosmesi che ha dimostrato che l’atto di coccolare il proprio corpo attraverso la routine di skin care avrebbe addirittura la funzione di stimolare la corteccia celebrale, aumentare l’ossigenzazione della stessa e addirittura influire nella personalità di una donna.

Il rituale di bellezza quindi, assume un aspetto diverso, in grado di performare una qualità di vita sempre migliore e rallentando il processo di invecchiamento, non solo della pelle ma anche del cervello.

Incredibile come ogni atto rappresenti qualcosa di più importante verso noi stesse e la nostra autostima, che troppo spesso viene meno. Vederci più belle, coccolarci, curare la pelle del viso e del corpo, tutti gesti che concorrono a farci amare sia da noi stesse che dagli altri per come siamo.

In un mondo che ci vuole sempre impegnate tra famiglia e carriera, ritagliamoci ogni giorno uno spazio al femminile, in cui coccolarci e rilassarci, farà bene senza dubbio a noi ma anche alle persone che amiamo.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy