Eyeliner, come applicarlo se abbiamo gli occhi piccoli?

iStock Photo

Tra i grandi classici del make up, quelli che affascinano tutte noi sin da bambine, c’è senza dubbio lui, l’eyeliner. Quella riga nera (o colorata che sia) che fa tanto diva del passato può renderci subito seducenti e iper-femminili e sarà forse proprio per questo risultato garantito che difficilmente rinunciamo al suo supporto. Ma se invece ci fossimo costrette? Alcune donne non hanno ahimè un occhio predisposto a un simile trucco e finiscono così per farne a meno. Una vera ingiustizia che noi di CheDonna.it intendiamo combattere.

Tra le signore che più di tutte si trovano in difficoltà con l’eyeliner ci sono senza dubbio quelle con gli occhi piccoli. Difficile creare una linea in così breve spazio e il risultato non è sempre ammirevole. Con alcuni accorgimenti però potremmo porre rimedio a tutto ciò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Foto gallery makeup: meraviglioso eyeliner

Eyeliner anche per occhi piccoli: ecco tutti i trucchi

Se i vostri occhi non sono dei giganti fanali sul vostro volto niente paura. Per voi l’eyeliner non è un taboo, semplicemente dovrete usare qualche accortezza extra durante l’applicazione per ottenere comunque un risultato di grande effetto.

Tre sono i suggerimenti chiave di cui vi invitiamo a far tesoro. Eccoli elencati per voi:

1 – Soft eyeliner

Si tratta di una linea quanto più sottile possibile che evidenzia l’attaccatura delle ciglia. Corre lungo l’intero arco e termina non nella famigerata codina ma con una leggera sfumatura appuntita alla fine dell’occhio. Evidenzierà lo sguardo senza appesantirlo e, per completarla al meglio, potrete aggiungere un tocco di matita nera nella rima superiore.

2 – Matita color burro

Non esclude l’utilizzo dell’eyeliner, al contrario, vi permetterà di applicarlo anche sull’intero contorno dell’occhio senza temere di rimpicciolirlo ulteriormente. Stendetela generosamente sulla rima interna inferiore e vedrete che risultato.

3 – Codina finale

Incredibile ma vero: anche gli occhi piccoli possono approfittare di questo grande classico ma solo se a dover essere corretta non è la sola grandezza ma anche l’orientamento dell’occhio. E’ infatti una soluzione ideale per migliorare un occhio all’ingiù.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Eyeliner colorato per tutte le età

Tre piccoli accorgimenti, è vero, ma che, come spesso accade nel mondo del glamour in generale e del make up in particolare, possono fare la differenza.

Provate ametterli in pratica dunque e chissà che anche i vostri piccoli occhi non possano beneficiare di una bella linea di eyeliner.

Impostazioni privacy