Capelli: ciuffo laterale e maxi orecchino, il trend del 2017

I capelli sono senza dubbio la cornice perfetta per la bellezza di una donna e oggetto di studi per tutti i creativi che ogni giorno sfornano idee e tendenze per rendere unico il look femminile.

Il 2017 vuole un ritorno in trionfo, quello del maxi orecchino, uno soltanto e indossato diametralmente opposto al ciuffo di capelli laterale che verrà sfoggiato da moltissime donne, soprattutto le fashion addict.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli splendenti e sani con la farina e il latte d’avena 

Ciuffo laterale e maxi orecchino, il ‘must have’ per la stagione

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:   Amla, elisir di bellezza e salute per i capelli

Il ciuffo laterale è entrato a gamba tesa nei trend della stagione e si indossa rigorosamente singolo, diventando un vero e proprio catalizzatore di attenzione sul viso di una donna.

La tendenza ‘must have’ è però il maxi orecchino che cade lateralmente sia con i capelli lunghi, medio lunghi, ricci o lisci.

Il ciuffo laterale è un particolare capace di enfatizzare la bellezza di molti visi, ma chi ha l’ovale molto scolpito, lungo o magro, dovrà optare per un taglio che arrivi massimo alle spalle e che regali volume, in modo tale da creare la sensazione di rotondità. In caso contrario, un ciuffo di capelli lunghi che cadesse lateralmente concorrerebbe a rendere ancor più slanciato un viso che già di suo si presenta lungo.

Ricordiamo però, che il ciuffo  non dovrà essere frutto di una messa in piega mancata, ma il capello andrà lavorato e messo in piega con l’aiuto del prodotto di styling più adatto. Per i capelli ricci, inevitabile l’utilizzo di un prodotto disciplinante che crei un riccio definito ed elastico.

Tante le dive che hanno scelto questo look come, Emma Roberts, Adriana Lima, Rihanna e Emma Watson.

L’estate sta per avvicinarsi e di certo questa nuova tendenza capelli, non dovrà mancare nel nostro look, che risulterà ricercato, fashion e senza dubbio molto femminile.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy