La finta frittata: il secondo originale e goloso da fare al forno

Una bella frittata al forno? Piatto goloso senza dubbio ma out per chi segue una dieta vegana e deve quindi escludere dalla sua alimentazione tutti gli ingredienti di derivazione animale. Come rinunciare però a uan simile bontà? Basta ingeganrsi un po’ e questo sacrificio non sarà necessario.

E’ possibile infatti sostituire le uova con la farina di ceci, ingrediente capace, uan volta cotto, di creare una consistenza particolare simile proprio a quella di una frittata. Ecco dunque che con la giusta farina potremmo ottenere una variante vegana super golosa alla nostra amata frittata al forno. Scopriamo come procedere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Video ricetta vegana: ravioli di zucca al rosmarino 

Frittata o farinata? Ecco come preparare una bontà al profumo di funghi

Punto di partenza è, come in ogni variante vegana che si rispetti, la scelta dei giusti ingrdienti. Per sostituire le canoniche componenti di una ricetta bisogna infatti sapere bene su che cosa puntare, scegliere i giustiingredienti epr ottenere un risultato goloso almeno quanto l’originale. Da che cosa partiamo dunque oggi? Ma naturalmente dalla farina di ceci e da qualche aroma pensato ad hoc.

Ingredienti per la finta frittata al forno:

  • 150 g di farina di ceci
  • 300 ml di acqua
  • 250 g di funghi champignon o chiodini o pioppini
  • Q.b. di prezzemolo
  • 4 g di sale
  • Q.b. di pepe
  • 1 + 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Video ricetta vegana: treccia di pane alle olive

 Siete pronte dunqueper mettevi all’opera? Avendo scelto di arricchire la nostra finta frittata con i funghi il primo passo sarà proprio la cottura di questi ultimi ma come ottenere poi l’effetto frittata? Ce los vela Alice nel suo divertentissimo video tutorial.

Nel filmato qua sotto troverete infatti tutte le indicazioni utili per procedere con al preparazione ed arrivare a un risultato da 10 e lode. Provare per credere!

Seguite dunque il video tutorial e buona frittata… prorpio a tutti!

Impostazioni privacy