Relazioni: Come far funzionare la convivenza!

(IStock)

Quando una coppia è affiatata e sta insieme da anni inizia a sentire la necessità di voler andare a vivere insieme, ma si sa può portare a delle discussioni e degli scontri tra i partner, perchè bisogna costruire un nuovo equilibrio quello della coppia e quindi unire due individualità diverse, abitudini diverse e modi di pensare diversi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vuoi riconquistare il tuo ex ecco come fare

Convivenza: come farla funzionare?

Come si suol dire non è tutto oro quello che luccica, ed anche per la convivenza è così. Si perché se all’inizio è tutto bello è tutto molto emozionante e i primi giorni sembrano passare come una vacanza un sogno, poi piano piano la realtà inizia a fare il suo ingresso nella nostra vita riportandoci con i piedi per terra. saper vivere con l’altro significa iniziare e saper fare delle rinunce, indietreggiare di qualche passo, trovare dei compromessi. Come possiamo allora gestire i vari problemi che si sviluppano in modo adulto e costruttivo? Basta seguire qualche piccolo accorgimento e consiglio.

Innanzi tutto quello che bisogna iniziare a fare è collaborare, trovare una strada comune che vi permetta di dividervi i compii di casa in modo da risparmiare tempo che potrete dedicare a quello che vi piace ai vostri hobby. Magari si può iniziare facendo una lista delle cose che ognuno dei partner deve compiere.

Trovare una modalità tutta vostra che vi consenta di affrontare e superare le crisi e i problemi che si presentano sul vostro cammino, la condivisione è fondamentale affinchè la coppia funzioni nel modo corretto  soddisfacente per entrambi. Un aiuto in questo senso può venire anche dall’autoironia, evitate di prendere tutto sul serio ma imparate a riderci su.

Per rendere la convivenza funzionale è anche importante non lasciarsi inghiottire dalla routine, a volte bisogna mettere da parte gli obblighi e ritagliarsi del tempo per voi che vi aiuti ad accrescere la vostra intimità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vuoi capire se gli piaci..guarda dove si siede!

 

Impostazioni privacy