Coppia: cinque consigli per far decollare una storia d’amore appena iniziata

In primo luogo fu la passione, quell’alchimia che incolla gli sguardi, che ti fa tremare al solo sfiorarsi della mani.

Arrivano le emozioni dei primi incontri, la prima cena e le prime passeggiate per conoscersi, tutto va bene e le cose sembrano davvero andare per il verso giusto.

Poi quando il cuore comincia a battere, soprattutto quello di noi donne, un tarlo si insinua nella mente, è quello che ci mette addosso la paura che tutto possa finire, che la bolla di sapone piena di riflessi in cui stiamo vivendo magari da qualche mese, possa rompersi riportandoci bruscamente alla realtà.

Succede spesso infatti di vivere un inizio con i fuochi d’artificio ma quando le cose si fanno più impegnative, magari uno dei due decide di fare dei passi indietro.

Ecco alcuni consigli per rendere il passaggio dal ‘ ci frequentiamo’ allo ‘stiamo insieme’ il più qualitativo possibile, la differenza la farà la parola ‘impegno’.

Per conoscersi ci vuole un’attimo per riempirci di passione forse due, ma per stare insieme ci vuole tanto impegno, questo è il primo segreto per vivere una relazione duratura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Relazioni: che tipo di uomo possiamo incontrare con gli appuntamenti on-line? 

Cinque consigli per portare avanti una relazione di coppia felice

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mi tratta male, perché non riesco a lasciarlo? 

1. mantenersi flessibili, nel giudizio dell’altro, nei tempi e anche nelle abitudini di vita che di solito non coincidono mai tra uomo e donna.

2. portare avanti la passione di coppia. Non dare l’altro per scontato una volta che lo si è conquistato. Nella relazione l’intimità gioca un ruolo fondamentale.

3. rispettare gli spazi dell’altro. Non ci si deve fondere con il partner, ma lasciargli uno spazio di tempo o di pensieri tutto per se, dove se vorrà vi coinvolgerà esso stesso.

4. comunicare, di parlare con l’altro esprimendo i propri pensieri, le proprie paure e anche le proprie aspettative.

5. sostenersi l’un l’altra proprio per dare senso a questo cammino di coppia, che significa proprio non essere più solo e non dover più affrontare gli eventi della vita su due gambe sole, sia nella gioia che nel dolore.

Impostazioni privacy