La fenice prende il volo: il tatuaggio è un’illusione ottica strabiliante

Linee nette e ben definite, colori sapientemente accostati e sfumati, soggetto realizzato co il giusto realismo… che cosa rende un tatuaggio davvero geniale? Per questi disegni realizzati sulla pelle l’idea di perfezione è assai soggettiva: ciò che può piacere a una persona non è detto che piaccia a un’altra, soprattutto tenendo in considerazione quanto la scelta del soggetto e dello stile siano personali, legati a sentimenti e ricordi privati.

Dobbiamo comunque ammettere che alcune opere sono sorprendenti e degne di ammirazione a prescindere da ogni soggettività, pezzi esempio di straordinaria bravura del tatuatoreche tutti, a prescindere dal gusto personale, siamo costretti adammirare. Esempio perfetto di ciò è la fenice che ha conquistato il mondo del web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>TATUAGGI: la fenice, significato e foto

Il tatuaggio della fenice prende vita

Il tatuaggio in oggetto è opera di Andrè Zechmann, tatuatore del Tattoo Design Art Studio Andre di Gröbming, in Austria.

Il soggetto non è certo dei più originali. Anche noi in Italia, da Federica Pellegrini in poi, abbiamo molteplici esempi di tatuaggi con una fenice come oggetto del disegno, simbolo per eccellenza di rinascita e nuove opportunità. La campionessa di nuoto nostrana nè ha una famosissima sul collo e in molti dopo di lei hanno ceduto al fascino dell’uccello che rinasce dalle sue ceneri.

Nonostante la tanta diffusione del disegno siamo certe che davvero nessuno ne abbia una versione particolare come quella disegnata sulla schiena della ragazza che vedete nella foto. Che cosa ha di originale? Grazie a un sapiente gioco di ombre, lineee e colori la fenice prende letteralmente vita.

A ogni restiro o movimento di spalle della giovane, l’uccello spiega infatti le ali e spicca il volo. Magia? Ovviamente no, bensì una sapiente illusione ottica frutto della genialità del tatuatore. Qualche cosa di davvero unico!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>TATUAGGIO come curarlo

 Godetevi allora insieme a noi lo straordinario effetto di questo tatuaggio nel breve video qua sotto.

Impostazioni privacy