Identikit della single incallita

Foto da Pixabay

Vivere da single. Secondo il comune sentire non è quasi mai una situazione positiva: la vita di una donna senza compagno è sempre vista come una fase di transizione, un momento di attesa per l’arrivo del Principe Azzurro, quello che le fiabe dell’infanzia ci hanno insegnato ad attendere. Ma le cose stanno davvero così? Una donna single è per forza sola, disperata e in attesa di esser salvata?

Secondo noi di CheDonna.it non sono queste le caratteristiche che contraddistinguono una single del XXI secolo. E’ dunque giunto il motivo di aggiurnare l’identikit di questa donna, partendo da cinque caratteristiche che la contraddistingueranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Donne indipendenti: ecco perché siete ancora single

5 Caratteristiche tipo della donna single

Ecco 5 tratti che accomunano le donne single di oggi:

1 – Non si accontenta

La single per scelta sa bastare a se stessa, non ha bisogno di uan dolce metà per sentitrsi apprezzata e gratificata così può aspettare che all’orizzonte compaia la persona davvero giusta, l’altra metà della mela e non un patetico surrogato

2 – Si conosce meglio di chiunque altro

Sa chi è, cosa vuole, dove sta andando e come intende arrivarci. Il tmepo passato sola le ha permesso di conoscere se stessa per ciò che realmente è.

3 – Autorealizzazione

La realizzazione della sua vita è qualcosa di personale e non di legato alla coppia. E’ questa consapevolezza che le permettere di avere successo in ogni lavoro, impegno o passione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>La paura di restare single ci rende deboli?

4 –  Vivere al massimo

Non c’è momento che non si goda a pieno proprio perché parte dal presupposto che l’unica persona a cui render conto è se stessa.

5 – Pazienza

Sa che alla fine di ogni tunnel c’è una luce, compie sacrifici sicura che alla fien arriverà il premio. Anche vivere in solitaria è per lei un’opportunità, l’occasione di crescere e migliorare prima dell’inevitabile arrivo dell’amore.

Impostazioni privacy