Da bottiglia di plastica a vaso super moderno: trucchi per risultati doc

Foto da Pixabay

Dare nuova vita a una bottiglia di plastica, la base del riciclo creativo, uno dei primi step che le appassionate di fai da te provano a mettere in pratica. Tutto ciò dovrebbe rendere  facile ogni lavoro con un simile materiale ma, spesso, proprio le cose più banali possono nascondere qualche insidia di troppo.

Ecco perché oggi CheDonna.it torna su un progetto base del riciclo creativo, svelandovi alcuni trucchi per garantirvi un risultato davvero impeccabile. Traformiamo una bottiglia di plastica in un vaso per i fiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Riciclo creativo, un grazioso cestino con una bottiglia di plastica

Trucchi per trasformare una bottiglia di plastica in un perfetto vaso

Ciò che vi occorrerà sono i bulbi per i fiori, la terra, una forbice o un coltello per la plastica e, ovviamente, la bottiglia da trasformare.

Primo step tagliare la testa della bottiglia senza gettarla via: essa, con il tappo ben sigillato, tornerà utilissima per raccogliere la terra e riversarla nella bottiglia. Vi ricordiamo però che la terra non è indispensabile: anche l’acqua può esser perfetta per far crescere i bulbi. In questo caso la parte superiore della bottiglia andrà capovolta e inserita in quella superiore. Il collo della stessa sarà così la perfetta base per sorreggere il bulbo.

Nel caso però in cui preferiate la terra il secondo passo fondamentale i tagli sul fondo: per renderli perfetti potete usare una punta scaldata che vi garantirà di non dover fare troppa pressione.

Un problema che potreste dover affrontare è poi la stabilità del vaso: inserite un sasso sul fondo e sarà risolto in un batter d’occhio.

Infine una piccola dritta: per riconoscere i bulbi quando rinasceranno etichetta le bottigle, non solo sarà pratico ma donerai anche utleriore personalità al tuo giardino “imbottigliato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>DIY: trasformare una bottiglia di plastica in una lanterna

 Ora sì che sei pronta per metterti all’opera e creare un perfetto vaso a partire da unasmeplice bottiglia diplasica.

Impostazioni privacy