Matrimonio: sacchetti porta confetti, quel particolare che non deve mancare a casa della sposa e dello sposo

State per sposarvi e avete scelto le bomboniere, i segnaposto, le partecipazioni e anche la ‘mis en place’ per il ricevimento, ma i sacchetti porta confetti li avete previsti? Ve ne serviranno tanti, e messi in mano ai vostri genitori non basteranno davvero mai.

Le mamme adorano distribuire il sacchettino tra le amiche della palestra, la parrucchiera con tutte le dipendenti, il salumaio e ogni altro essere vivente si aggiri attorno a lei nei due mesi che precedono il giorno delle nozze, idem per la suocera!

Proprio per questo sarà bene muoversi per tempo e prevedere una serie di sacchetti porta confetti da donare a chi ci fa un pensiero ma non è invitato al matrimonio, ai colleghi di ufficio o i vicini di casa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quale decorazione vuoi per la tua torta nuziale 

Sacchetti porta confetti, le idee più originali da regalare ad amici e conoscenti

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Collezioni sposa: abito in pizzo per una sposa romantica 

I confetti, il simbolo inequivocabile del matrimonio. Un piccolo pensiero da donare nelle bomboniere, ad amici e parenti che interverranno all’evento ma che dovranno essere pronti e impacchettati da donare anche a chi vi porgerà le congratulazioni con un piccolo pensiero, come i colleghi d’ ufficio, i conoscenti, il parrucchiere che vi farà l’acconciatura, la truccatrice e tutte le altre figure che girano attorno al giorno più bello della vostra vita.

Se avete scelto le vostre bomboniere in un negozio specializzato, vi basterà concordare con chi le confezionerà anche la preparazione di piccoli sacchetti in cui potrete mettere i confetti accompagnati con il bigliettino che ricordi il nome degli sposi e la data. Il numero ideale dei sacchetti è di 100. Sembrano troppi? Lasciate che mamma e suocera li agguantino e ve ne chiederanno altri!

Se optate per il fai da te, potrete comprare dei sacchetti in organza, o dei tulle da confezionare e chiuderli con un fiocco e una piccola decorazione come un fiore. In commercio esistono anche moltissime scatoline in cartone decorato semplici da chiudere e molto carine.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy