Labbra più voluminose? Piccoli trucchi dai grandi risultati

iStock Photo

L’idea di avere labbra voluminose e seducenti sembra esser divenuta negli utlimi anni una vera e propira fissazione. Molte sono le donne più o meno giovani che ricorrono a punturine e filler per donare maggior spessore alle proprie labbra ma noi vogliamo proporvi oggi una soluzione decisamente meno dispendiosa e, soprattutto, meno dolorosa.

Ispirandoci a un post pubblicato sul blog di Clio Zammatteo, vi suggeriamo 5 segreti di make up per dare volume alle vostre labbra in una manciata di minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bellezza: come ingrandire le labbra senza chirurgia, rimedio miracoloso!

Labbra più voluminose in 5 mosse

Potrebbero bastare appena 5 mosse ben ponderate per donare in pochi minuti un volume mai visto alle vostre labbra. Scopritele insieme a noi:

1 – Scrub e idratazione

E’ la base di tutto, il pregresso che renderà il vostro lavoro davvero impeccabile. Avere labbra ben idratate ma completamente asciutte farà infatti sì che fastidiose pellicine non giungano a intaccare la vostra opera e, inoltre, il trucco si fisserà in modo impeccabile, scongiurando il pericolo sbavatura durante la giornata.

2 – Matita

E’ il trucco classico, il più usato e sempre il più efficace. Basterà ridisegnare il contorno labbra appena un millimetro sopra quello naturale così da aggiungere volume senza dare però un effetto finto al look. Se volete facilitarvi il lavoro potete prima applciare un velo di correttore o fondotinta per neutralizzare il colore naturale delle vostre labbra.

3 – Il giusto colore

I rossetti più chiari sono senza dubbio i più adatti a donare volume. Se comunque non volete rinunciare a un tocco più intenso basterà aggiungere una sfumatura leggermente più chiara al centro delle labbra e il risultato sarà comunque rimpolpante.

4 – Contouring

Un tocco di illuminante sull’arco di cupido e uno di terra sotto il labbro inferiore può fare miracoli. Il primo andrà a render più pronunciata la zona superiore e il secondo riprodurrà l’effetto di ombra che su labbra più carnose sarebbe ovviamente naturale.

5 – Lip plumper

Sono senza dubbio l’escamotage più rapido. Si tratta prodotti che solitamente una volta applicati danno una sensazione di pizzicore più o meno intenso. Ciò è dovuto essenzialmente a ingredienti contenuti al loro interno e miranti ad ottimizzare l’afflusso di sangue alle labbra, creando così un effetto di gonfiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rimedi naturali: come far apparire le labbra più carnose in 3 minuti

Pronte allora per mettervi all’opera e donare un volume inedito alle vostre labbra? Dite addio alle dolorose punturine e fate valere le vostre doti di make up artist.

Impostazioni privacy