Diy: Ghirlandina pasquale con il riciclo creativo

Pasqua sta per avvicinarsi e pensare a come decorare la casa con una ghirlandina pasquale sarà un pensiero che riempirà di positività tutti i menbri della famiglia, soprattutto i più piccoli.

Questo progetto di riciclo creativo è stato creato dalla bravissima blogger del canale ‘Arte per te’ e seguendo tutte indicazioni potrete creare un fuoriporta davvero grazioso, utilizzando quasi tutti materiali di riciclo e una pasta modellabile fai da te davvero originale, la pasta di bicarbonato!

L’effetto finale sarà davvero bellissimo e potrete creare tante ghirlandine da regalare ad amici e parenti, magari che accompagnino un dono gastronomico, dalla semplice scatola di ovetti di cioccolato, ad una fragrante colomba artigianale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: fiori shabby chic decorativi fai da te 

Le origini della tradizione delle ghirlande pasquali e il video tutorial per realizzarla

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Agenda midori, il notebook da portare sempre con te 

La ghirlanda Pasquale nasce da una antica tradizione ed è significato di buon auspicio per chi la espone o per la persona alla quale si dona.

La ghirlanda andrebbe infatti appesa dietro la porta per augurare felicità e tanta prosperità a chi entra in casa e secondo delle leggende antiche la ghirlanda decorata con uova e altri tipici simboli pasquali di rinascita e rinnovamento serve a tenere lontano gli spiriti cattivi.

Sarà quindi bellissimo poter progettare delle ghirlande personalizzate secondo lo stile della propria dimora, che si potrà appendere alla porta, o utilizzare come centro tavola per il pranzo di Pasqua o tenere su di un mobile per tutto il periodo delle festività.

Senza le uova, la ghirlanda decorata con fiori nei colori tipici della bella stagione potrà rappresentare una decorazione per la primavera che avvolgerà la casa in una atmosfera molto serena e colorata di nuance pastello.

Per creare la Ghirlandina pasquale, avrete bisogno di:

-quotidiano

-carta igienica

-colla attacca tutto

-colla a caldo

-pasta di bicarbonato o altra pasta modellabile

-forbici

-carta crespa verde e gialla

-pennarelli a vernice

-rafia colorata

-altri materiali decorativi di recupero

Seguite il video tutorial e buon divertimento!

Impostazioni privacy