Coppia: siti di incontro e agenzie matrimoniali , il vero amore può nascere anche così?

Ragazza al computer (Thinkstock)

Oggi l’amore per arrivare nella vita di una persona può davvero prendere delle strade alternative al classico incontro con colpo di fulmine durante una cena a casa di amici.

Nell’era 2.0 sono molti gli amori nati sui social network, alcuni dei quali vanno davvero a buon fine, forse proprio perché il primo approccio è sempre protetto e davanti ad uno schermo ci si sente liberi di palesare se stessi senza nessun timore.

In fondo se la cosa si fa pressante, basta un click e l’altro verrà eclissato. Su tutti gli effetti collaterali vistosamente negativi che hanno le relazioni e l’amore vissuti in modo virtuale, ci siamo recentemente occupati in un articolo, ma oggi vorremo soffermarci su un altro genere di approccio che può avvenire tra un uomo e una donna, quello veicolato dalle agenzie matrimoniali e dai siti di incontri on line.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: mantenere la propria autonomia rende il rapporto di coppia più sano 

Agenzie matrimoniali e siti di incontri, una scelta che riscuote sempre più successo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Problemi di coppia: quando l’amore non corrisposto diventa un’ossessione 

Viviamo in un epoca dove il tempo diventa un tesoro gettato nel vortice del lavoro, degli impegni, dei problemi da risolvere e in cui nessuno ha il pensiero di concedersi dei momenti per se stesso, per la propria anima e in generale per la propria felicità.

Proprio alla luce di questa condizione, le agenzie matrimoniali e i siti d’incontro on line, riscuotono tanto successo.

Oggi sono davvero molti gli italiani che ricorrono a queste realtà per poter conoscere una persona interessante.

Alla base di agenzie e di siti per incontri vi è un fattore importantissimo, la selezione. Selezionare le persone per le proprie caratteristiche fisiche, mentali, per il grado di cultura e per le aspettative nei confronti della vita e delle relazioni di coppia, elimina in qualche modo la paura del fallimento e del rifiuto, condizione che influenza in modo importante qualsiasi iniziativa o slancio verso una nuova conoscenza.

Per questo la risposta è si, l’amore vero può passare anche attraverso un data base di un sito di incontri o di una agenzia matrimoniale, l’importante è non dimenticare che guardarsi negli occhi è l’unico modo per capire se il cuore batte nel modo giusto!

 

 

Impostazioni privacy