Pancarrè leopardato, il dessert sfizioso per gli occhi e per il palato

Foto da facebook.com/Le-Delizie-di-uccia3000

Il pane fatto in casa è sempre una golosità, figuriamoci poi se si tratta di un originalissimo e super grazioso pancarrè leopardato. Già, avete capito bene: oggi su CheDonna.it imparerete a realizzare con le vostre mani un fragrante bauletto di pane che al taglio svelerà un originialissimo effetto maculato. Impossibile? Assolutamente no, al massimo non facilissimo ma con il nsotro aiuto tutto può divenire abbordabile. State a vedere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Parmigiana di pancarré

Pancarrè leopardato: video ricetta

Non un semplice pane, ma un pancarrè soffice, buonissimo e dall’aspetto decisamente originale e accattivante. Il modo perfetto per stupire gli ospiti con un prodotto che oltre che bello è anche genuino, fatto in casa e assolutamente naturale.

Che ne dite, vale la pena provare? Scopriamo  come procedere per creare il nostro pancarrè leopardato e prepariamoci a un sicuro successo. Iniziamo dalla lista della spesa.

Ingredienti:
600 gr di farina 0
13 gr di sale fino
10 gr di lievito di birra fresco
8 gr di zucchero
25 ml di olio extra vergine d’ oliva
380 ml d’ acqua

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ciambellone marmorizzato: la ricetta con ricotta e cioccolato

Il procedimento certo non è dei più veloci e nemmeno dei più semplici ma il risutato è così sorprendente da meritare tutto il nostro impegno.

La lavorazione prevede tre fasi: impastare, colorare parte dell’impasto e assemblare poi le varie parti per ottenere infine l’effetto maculato che contraddistingue la ricetta. Una serie di passaggi certo non velocissimi ma che il nostro video tutorial di oggi spiegherà alla perfezione, rendendoli agevoli e abbordabili da tutte noi.

Seguite dunque il filmato e lasciatevi guidare passo dopo passo fino al fatidico momento in cui sfornerete il vostro pancarrè e lo potrete portare in tavola e affettare davanti a un gruppo di ospiti decisamente stupefatti. Il successo sarà garantito, provare per credere!

Impostazioni privacy