Come tonificare la pelle del corpo prima dell’estate

L’estate è alle porte e la prova costume incalza nei nostri pensieri. Il tempo dal canto suo passa e lo fa anche sulla nostra pelle, in special modo quella del corpo.

La tonicità viene meno e l’aspetto della pelle appare più lasso in alcuni punti specifici.

Niente paura però, esistono delle soluzioni da poter operare ogni giorno per tonificare la pelle del corpo prima dell’estate.

Queste soluzioni agiscono su più fronti sia esterni che interni per poter avere un approccio più completo e dare alla pelle tutti gli strumenti per rinnovare una nuova tonicità.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: nei, quali controlli è necessario fare per la prevenzione dei tumori

 Tutte le soluzioni per tonificare la pelle del corpo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Pori dilatati addio: trucchi fai da te low cost ma efficaci

Per poter tonificare la pelle del corpo in modo incisivo, si dovrà agire esternamente attraverso l’applicazione di prodotti specifici e anche internamente.

Punto fondamentale, l’idratazione. La pelle ha bisogno di essere idratata dentro e fuori. Solo idratato il derma potrà ritrovare elasticità e tonicità per questo sarà bene bere molta acqua naturale, almeno un litro al giorno e applicare dei prodotti idratanti possibilmente con un Inci verde, privo di siliconi e petrolati che non permetterebbero alla pelle di assorbire le sostanze benefiche delle creme e delle lozioni.

Il secondo passo dopo l’idratazione sarà quello di adottare una corretta alimentazione. Si dovranno preferire tutti i vegetali e i cibi ricchi di antisossidanti e ricchi di acidi grassi omega 3. Queste sostanze aiuteranno l’organismo a rallentare il processo di invecchiamento e agiranno come dei potenti elisir di bellezza per la pelle.

Anche assumere i giusti integratori alimentari può contribuire alla tonificazione. Ideali gli integratori di vitamina C ed E. Queste vitamine aiutano la naturale produzione di collagene e a mantenere a lungo l’idratazione.

Ultimo ma importantissimo punto da non sottovalutare per assicurare un miglioramento della tonicità della pelle, l’attività fisica. Rafforzare la muscolatura allontanerà la pelle flaccida in modo tempestivo e duraturo.

 

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA – IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy